Bordo Campo

Un Foggia da playoff? Campagna abbonamenti in arrivo

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, del 10 Agosto, fa il punto in casa Foggia col club che si mostra “equilibrista quello che si conferma in questa estate di riassestamento, obiettivo far quadrare i conti e rilanciare la scommessa sul campionato.

“Sullo sfondo c’è poi sempre la battaglia legale per un posto in serie B, obiettivo ormai nostalgico e forse già sfumato se si tiene conto che i ricorsi del Foggia (Tar e Consiglio di Stato), verranno discussi nel merito soltanto a settembre ovvero a campionati già cominciati. Meglio allora concentrarsi sulla stagione agonistica che in serie C comincerà il 3 settembre” – si legge su CdS.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto dal riscaldamento di Catanzaro-Foggia (Coppa Italia 2023/24) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Foggia, la strategia del club

“La linea del club resta tuttavia ancora da definire: i tifosi chiedono chiarimenti al patron, la risposta della società è per il momento attendista e comunque alcune mosse di mercato (quasi fatta per il centrale Gatti del Catanzaro, ipotesi di un ritorno di Ferrante non tramontata) lasciano intendere la volontà del club di ripartire con ambizioni di playoff (almeno) dopo una fase di sbandamento iniziale. Tutto dipende dall’umore di Canonico che fa e disfa praticamente a suo piacimento, unico player sulla scena che mette i soldi e decide la linea sulla base degli obiettivi che si possono delineare ad agosto. Quest’anno il Foggia è partito per così dire ad handicap dopo il “ridimensionamento” annunciato da Canonico l’11 luglio e con una squadra tutta da ricostruire (appena dodici tesserati il primo giorno in ritiro). Ora le cose stanno via via mutando. Dei “big” non dovrebbe partire più nessuno, parliamo dei giocatori in organico, anche se il ds Belviso starebbe sondando qualche proposta per il portiere Dalmasso. Smentita la voce che dava in partenza Di Noia (fermato da un infortunio), la buona prova di Peralta, Schenetti e Rizzo con il Catanzaro ha rafforzato l’idea che in squadra sarà fondamentale quest’anno poter fare leva su alcuni dei giocatori-pilastro dell’ultima stagione per accelerare il processo di crescita dei nuovi” – scrive il quotidiano.

“È un Foggia anche in procinto di lanciare la campagna abbonamenti, ma perchè il lancio sia carico di attese Canonico attende prima di poter annunciare qualche acquisto importante. Il gettito degli abbonati è salutare per cominciare la stagione con il vento in poppa almeno sul piano economico (nell’ultima stagione sono stati 4mila), il club non vuol perdere di vista le coordinate abituali e chissà che anche la falsa partenza con gli sponsor possa rientrare nella dimensione dell’ultima stagione. Molto dipenderà dal mercato e dall’entusiasmo che si cercherà di ricreare intorno alla squadra di Cudini, apparsa già solida e irriverente contro i calabresi nonostante avesse appena quattro giorni di allenamenti nelle gambe nel precampionato di Bastia Umbra” – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia incerottato, Delio Rossi perde mezza squadra: prove di recupero lampo | La lista degli infortunati

Il Foggia ha tanti calciatori infortunati e Delio Rossi deve fare a meno di diverse…

17 ore ago

Spalletti ribalta subito la Juve: 4 big bocciati | Spediti in panchina dal prossimo turno

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus e ha deciso subito di cambiare delle…

24 ore ago

Caos DOPING in Serie A: il campione del mondo squalificato per due anni | Ha confessato tutto

Un calciatore squalificato per doping ha confessato ciò che è successo: di chi si tratta…

2 giorni ago

Doppio colpo scudetto per il Milan: Allegri ha scelto i suoi pupilli | Li riporta in Serie A

Il Milan pensa a due acquisti per consolidare i primi posti in classifica e puntare…

2 giorni ago

Foggia in lutto, Delio Rossi senza parole: addio all’ex centrocampista | Si è spento a 55 anni

Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi…

3 giorni ago

Sinner non si ferma più: Alcaraz avvisato, sorpasso in vetta al ranking | Appuntamento decisivo

Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…

3 giorni ago