Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Che la stagione del Foggia non sia stata esaltante non è un mistero. Doveva essere un campionato dignitoso, sicuramente non da vertice, ma che avrebbe dovuto vedere la squadra rossonera tra le favorite alla qualificazione playoff. Così non è stato, complici anche una serie di problemi che sono venuti a galla in corso d’opera.
Uno dei problemi principali è stato quello di non aver ingaggiato un vero bomber da inizio stagione. L’attaccane del Foggia con più reti all’attivo da inizio stagione è stato Tonin che ha segnato 5 gol, l’ultimo a gennaio allo Zaccheria contro il Taranto.
Se è vero che il patron Canonico abbia cercato di correggere più di qualche errore nel mercato di riparazione di gennaio, soprattutto con l’ingaggio dell’attaccante Santaniello, ciò non è bastato. Infatti, l’attaccante rossonero ha totalizzato 6 gol in questa stagione, di cui 3 da metà gennaio con la maglia del Foggia. Poi, l’infortunio l’ha costretto a stare lontano dal campo per cinque giornate e le ultime gare le ha disputate non al meglio della condizione fisica.
Chiudono a quota 20 reti in campionato Murano (Picerno) e Patierno (Avellino). Seguono a 15 reti Curcio (Casertana), D’Andrea (Audace Cerignola), Gomez e Tumminello (Crotone). 13 gol per Kanoute (Taranto) e Malcore (Audace Cerignola). 12 marcature invece per Adorante (Juve Stabia), Artistico (Virtus Francavulla), Montalto (Casertana), Ravasio (Sorrento) e Starita (Benevento).
Per vedere un calciatore del Foggia bisogna scorrere un po’ più in basso e il paradosso è che il miglior marcatore rossonero non raggiunge nemmeno la doppia cifra. Ciò può essere giustificato se ad aver realizzato più reti sia stato un difensore. Infatti è Salines il miglior marcatore del Foggia con 7 reti.
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…