Foggia, in quarta posizione in classifica
Parlando finalmente di calcio giocato, i tifosi rossoneri possono sorridere. Parafrasando Giovanni Trapattoni però, “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”, certo la prudenza (e se vogliamo anche un po’ di scaramanzia) non è mai troppa. Ma l’attuale classifica del girone C di Serie C non può non far sognare.
Il gol di Del Prete aggiunge altri tre punti al bottino dei rossoneri, per un totale 36 punti guadagnati su 69 disponibili, in 23 giornate. Manca ancora una manciata di punti per la salvezza aritmetica, ma i rossoneri intanto si portano in quarta posizione, staccando di un punto il Catanzaro che affronterà sabato e portandosi a meno cinque dall’Avellino.
Al secondo posto, con sei punti in più, troviamo il Bari, reduce da una sconfitta rimediata in casa contro la Viterbese per 0-1. In vetta poi c’è naturalmente la Ternana, autrice di uno spettacolare campionato che, con molte probabilità, porterà il club di Terni dritto in Serie B.
Tornando al Foggia, una volta raggiunta la salvezza aritmetica (ci auspichiamo il prima possibile), il club allenato da Mister Marchionni ha tutte le carte in regole per ambire ai playoff, in cui rientra già in zona. Unico scoglio – che dovrebbe però risolversi a breve – è quello societario; con l’auspicio che si concluda al meglio perchè la squadra ha dimostrato sul campo di meritare un roseo futuro.
Il Milan pensa a due acquisti per consolidare i primi posti in classifica e puntare…
Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi…
Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…
Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…
La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…