Immagine in evidenza: Roberto De Zerbi - crediti foto: Brighton & Hove Albion FC
Il Comune di Foggia, attraverso una nota ufficiale, ha reso noto che il consiglio comunale ha deliberato oggi – all’unanimità dei presenti – il conferimento della cittadinanza onoraria a Roberto De Zerbi.
“L’ex calciatore ed allenatore della squadra rossonera ha sempre mostrato, in ogni importante tappa della sua carriera da allenatore, un legame viscerale con la nostra città, e significativa e toccante sono state la sua testimonianza e vicinanza da Marsiglia in occasione della morte dei giovanissimi tifosi del Calcio Foggia 1920 nel tragico incidente stradale a Potenza”, si legge nella nota.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Contattato telefonicamente dal presidente della Commissione Cultura, Italo Pontone (promotore della mozione), ha espresso tutta la sua gratitudine ed emozione.
“La cittadinanza verrà conferita in una cerimonia ufficiale che verrà organizzata quando gli impegni del Mister permetteranno la sua presenza in città”, conclude il comunicato.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…
Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…
Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…
Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…