Foggia-Cittadella al Pino Zaccheria. Foto inviata da un nostro lettore
La prima frazione di gioco termina a reti inviolate: nonostante non ci siano stati gol però quella al Pino Zaccheria è una bella partita, nei primi quarantacinque minuti, con diverse occasioni per entrambe le squadre. Gli ospiti partono col turbo, con uno Schenetti scatenato, ma dopo la mezz’ora si è svegliato il Foggia che, al minuto 36, va davvero molto vicino alla rete del vantaggio: Oliver Kragl infatti serve un bel pallone a Gerbo che da venti metri ha calciato con grande potenza. Paleari lo respinge via allontanandolo dallincrocio dei pali. Due minuti più tardi Chiaretti cerca dentro Iemmello ma il centravanti non riesce a controllare la palla e l’occasione svanisce sul fondo.
Match sbloccato al secondo tempo da un autogol. Adorni bravo sulla corsia sinistra a saltare due uomini e a mettere un cross teso in mezzo ma in elevazione Tonucci la devia anticipando Finotto e insacca colpevolmente alle spalle di Leali. Cittadella in vantaggio al 55°. All’81°, dopo una rete annallata, ci pensa Mazzeo a pareggiare i conti su rigore
FOGGIA: Leali; Tonucci, Billong, Ranieri; Zambelli, Gerbo, Greco, Deli, Kragl; Chiaretti, Iemmello. In panchina: Noppert, Boldor, Loiacono, Arena, Cavallini, Cicerelli, Agnelli, Ngawa, Marcucci, Matarese, Galano, Mazzeo. Allenatore: Gianluca Grassadonia.
CITTADELLA: Paleari; Benedetti, Iori, Adorni, Schenetti, Moncini, Siega, Drudi, Branca, Cancellotti, Finotto. In panchina: Maniero, Parodi, Settembrini, Camigliano, Frare, Panico, Proia, Maniero, Bussaglia, Diaw. Allenatore: Roberto Venturato.
Arbitro: Sig. Niccolò Baroni di Firenze
Reti: 55′ aut. Tonucci (CITT), 81′ rig. Mazzeo (FOG)
Ammoniti: Tonucci, Gerbo, Greco (FOG), Drudi, Benedetti (CITT).
Spettatori: 9125
Foggia-Cittadella al Pino Zaccheria, foto inviata da un nostro lettore.
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…