Immagine in evidenza: Antonio Junior Vacca - crediti: foto di Mario Marino per lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Continua la preparazione del Foggia in vista del campionato. Oggi, 20 Agosto, il terzo appuntamento in questa che sarà l’ultima sfida pre-season il Lucera (qui vi diciamo dove vederla). “Per mister Cudini si tratta dell’ultima occasione buona per testare il nuovo Foggia, nonostante la squadra sia tuttora assimilabile a un cantiere a cielo aperto. Il mercato a scoppio ritardato e i nomi fino al momento non hanno convinto i tifosi rossoneri: la partita di oggi sarà comunque una buona occasione per mostrarsi per la prima volta al pubblico” – scrive il Corriere dello Sport nell’edizione odierna.
Immaginiamo che ci sarà sicuramente qualche variazione rispetto al match di Coppa Italia, quello contro il Catanzaro (qui vi diciamo chi sono i convocati del Lucera): “Da allora i rossoneri hanno ufficializzato soltanto il difensore centrale Manuel Marzupio: non è detto tuttavia che oggi possano scendere in campo altri calciatori in prova” – scrive ancora CdS. Per oggi il calcio d’inizio è fissato alle ore 17.00, sul sintetico del campo FIGC: gara verrà disputata a porte aperte e con ingresso gratuito per tutti i tifosi.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“L’ossatura della formazione si basa sul 4-3-3 ma ci sono ancora tantissime lacune da colmare (probabilmente la dirigenza continuerà il mercato anche dopo settembre, pescando qualche svincolato). Il derby amichevole comunque sarà un bel test per entrambe le squadre: il Lucera di mister Palmieri – formazione di Promozione – ha costruito un organico importante per il campionato. I rossoneri, invece, dopo la partita con gli svevi continueranno la loro preparazione sul campo FIGC in vista del campionato: l’esordio dei satanelli avverrà domenica 3 settembre alle 20:45 allo stadio lacovone contro il Taranto“ – scrive il Corriere dello Sport.
“Ci sarà spazio per vedere i nuovi acquisti all’opera: è probabile che tra i pali Cudini possa schierare Cucchietti, in panchina nel match di coppa di Vibo Valentia. Oggi verrà capita la situazione degli esuberi: forse il tecnico di Sant’Elpidio a Mare reintegrerà in gruppo Nobile, Odjer, Vacca e Vuthaj – come ben noto destinati ad altri lidi – in modo da poter dare loro un’altra possibilità. Destano curiosità Di Modugno e Antonacci: i due calciatori – presenti nella gara di Coppa Italia maggiore – provengono dalla Serie D ma non sono mai stati ufficializzati dal club rossonero con un comunicato ufficiale. Intanto sembra destinata a chiudersi a ore la trattativa per Mattia Fiorini: le dirigenze di Foggia e Fiorentina hanno raggiunto un accordo per il playmaker classe ’01 che – come svelato nella giornata di ieri – arriverebbe in Capitanata a titolo temporaneo dal club gigliato” – conclude il quotidiano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…