Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Parlando ai microfoni de La Casa di C, l’avvocato Eduardo Chiacchio ha parlato del ricorso presentato dal Foggia al Collegio di Garanzia del CONI:
“Noi abbiamo presentato ricorso alla luce di quanto successo al Lecco. Il ricorso del club era basato sulla domanda di revoca della concessione rilasciata dalla FIGC alla società lombarda. La Lega ha accolto il ricorso, così come quello presentato dal Perugia. La differenza principale fra le due richieste – dice Chiacchio – consisteva nel fatto che il club umbro chiedeva la riammissione, mentre il Foggia il ripescaggio. La procedura di ripescaggio inizia solamente nel caso in cui le 4 squadre aventi diritto alla riammissione vi rinunciano ed è per questo che al momento loro hanno la priorità“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Secondo Chiacchio, è molto difficile inoltre che il prossimo campionato di B inizi con 21 o 22 squadre. Con tutta probabilità, infatti, i club saranno i canonici 20 e qualcuno giocoforza dovrà rimanere fuori.
L’avvocato conferma che dal Consiglio Federale non usciranno i nomi delle riammesse e che con ogni probabilità si attenderà ancora qualche giorno, “perché è più prudente aspettare il TAR del 2 agosto e a quel punto prendere le rispettive decisioni“.
“Il Foggia – conclude Chiacchio – è a conoscenza del regolamento che pregiudica ingiustamente le sue possibilità, purtroppo tutte e 4 le retrocesse: Brescia, Perugia, Spal e Benevento, hanno fatto richiesta di riammissione e quindi il club pugliese è quinto in graduatoria. In ogni caso, per scrupolo, il presidente Nicola Canonico vuole andare fino in fondo e dunque probabilmente farà ricorso anche al TAR“.
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…