Calcio Foggia

Verso Foggia-Cerignola, la situazione squalificati

Tutto pronto per Foggia-Audace Cerignola, match valido per la 37^ giornata di campionato di Serie C – girone C. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 20:00 di domenica 21 aprile, presso il Pino Zaccheria di Foggia.

I ragazzi di mister Mirko Cudini vengono dal successo esterno con il Potenza (0-3, 45+2′ Salines, 67′ Gagliano, 90+6′ Antonacci), così come quelli di mister Giuseppe Raffaele con la Virtus Francavilla in casa (3-0, 22′ Coccia, 51′, 61′ D’Andrea).

Per quanto concerne la classifica, i rossoneri hanno 48 punti, che significano ad oggi 10° posto, mentre i gialloblù di lunghezze ne hanno 47, relativi all’11^ piazza.

Vediamo di seguito la situazione squalificati delle due squadre.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Audace Cerignola, chi salterà la sfida per squalifica?

Foggia

Nessuno squalificato tra le fila rossonere. Con il Potenza sono stati ammoniti Giovanni Di Noia (IX infrazione, entra in diffida), Mattia Eugio Rolando (VII infrazione), Luca Ercolani (VI infrazione) e Davide Riccardi (VI infrazione): tutti loro potranno essere regolarmente a disposizione per il derby.

Audace Cerignola

Uno squalificato tra le fila gialloblù: si tratta di Luca Martinelli, espulso nel corso della sfida con la Turris (34° turno) e sanzionato con tre giornate di squalifica “per avere, al 51° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento ma con il pallone lontano, lo colpiva con i tacchetti all’interno della coscia calpestandolo mentre si trovava a terra a causa di un precedente contrasto di gioco. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, le modalità della condotta tenuta, l’avere compiuto il gesto mentre l’avversario si trovava a terra e, infine, la zona del corpo dell’avversario attinta che ha reso necessario l’intervento dei sanitari onde consentirgli la ripresa del gioco (r. Assistente Arbitrale n. 1)“. Sconterà l’ultimo turno di squalifica proprio con il Foggia.

Con la Virtus Francavilla è invece stato ammonito il solo Filippo D’Andrea (VIII infrazione): potrà essere regolarmente a disposizione per il derby.

Lato società, agli ofantini è giunta una multa di 500 europer avere, la totalità dei suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud, intonato, a fine gara, un coro oltraggioso nei confronti dei tifosi avversari, ripetuto per tre volte. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed.)“.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catanzaro (Serie C – girone C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago