Curiosità

Foggia-Cerignola, il derby dei fratelli Tascone. Il papà: “Orgoglioso di voi”

Foggia-Cerignola (qui le statistiche), penultima di campionato in programma Domenica 21 Aprile, non sarà solo un derby tra due tifoserie, ma soprattutto tra due calciatori, i fratelli Tascone. Il primo è il più grande dei due, classe 1997, arrivato a Foggia nella sessione di mercato invernale, quella di riparazione: ha certamente contribuito alla ripresa dei satanelli nel Cudini bis.

Il secondo invece è il più piccolo, classe 2000, ma in rosa in gialloblù da un bel po’, dal 2021. Entrambi originari di Napoli, vantano una bella carriera: Simone ha vestito maglie importanti come quella della Ternana, del Pescara, del Genoa e del Catanzaro; Mattia non è stato da meno, nonostante sia ancora giovanissimo, è cresciuto nelle giovanili dell’Avellino e dopo aver fatto esperienza è approdato negli ofantini.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.

Foggia-Cerignola, il derby dei Tascone

Anche l’edizione regionale del Corriere dello Sport, di oggi 18 Aprile, ha dedicato un articolo alla storia a cura del giornalista Davide Abrescia: A casa Tascone per chi si tifa? Forse, per un giorno non si tiferà. O forse, per il pareggio. E il destino di papà Lucas che domenica dovrà assistere al derby tra i figli Simone e Mattia, rispettivamente con le maglie di Foggia e Cerignola. «Al di là dei colori, il calcio è anche questo: siamo tutti fratelli, lo sport unisce. Un papà – ha scritto su Instagram – è colui a cui non frega niente della categoria e del risultato ma ciò che conta davvero è veder felice i propri figli su un campo da calcio, per sempre. Dopo tanti anni mi siederò e non sarò un vostro tifoso ma un papà orgoglioso di voi”, si legge.

“Cudini conta tanto su di lui, che ora è di nuovo a disposizione e domenica sarà di nuovo in campo. Nella corsa playoff i suoi gol e le sue giocate possono e dovranno fare la differenza per il Foggia. Arrivato da pochi mesi ma già idolo dei tifosi e centrale nella squadra rossonera. Mattia invece è uno dei perni dell’Audace. Fratelli nella vita, ma avversari per un giorno. Le meravigliose favole del calcio”, conclude.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Verstappen in Ferrari, dalle parole ai fatti: c’è il via libera ufficiale | Ecco chi gli farà spazio

Max Verstappen potrebbe davvero approdare in Ferrari? Uno spiraglio sembra esserci, anche molto concreto: la…

3 ore ago

Novità Champions League, cambia tutto il regolamento: cosa succede con gli infortunati | Annuncio UEFA

La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…

20 ore ago

Era il gioiello della Roma, lascia il calcio a 33 anni: infortunio da incubo | Tifosi senza parole

C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…

1 giorno ago

Mourinho torna a casa, blitz allo stadio dopo l’esonero | L’accoglienza dei tifosi è da brividi

Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…

2 giorni ago

Terremoto Sinner, ora sfida Alcaraz anche fuori dal campo: la soffiata è clamorosa

Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…

2 giorni ago

Colpo ufficiale per il Foggia, attacco sistemato per Delio Rossi: ha firmato fino al 2026

Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…

3 giorni ago