Curiosità

Foggia-Cerignola, il derby dei fratelli Tascone. Il papà: “Orgoglioso di voi”

Foggia-Cerignola (qui le statistiche), penultima di campionato in programma Domenica 21 Aprile, non sarà solo un derby tra due tifoserie, ma soprattutto tra due calciatori, i fratelli Tascone. Il primo è il più grande dei due, classe 1997, arrivato a Foggia nella sessione di mercato invernale, quella di riparazione: ha certamente contribuito alla ripresa dei satanelli nel Cudini bis.

Il secondo invece è il più piccolo, classe 2000, ma in rosa in gialloblù da un bel po’, dal 2021. Entrambi originari di Napoli, vantano una bella carriera: Simone ha vestito maglie importanti come quella della Ternana, del Pescara, del Genoa e del Catanzaro; Mattia non è stato da meno, nonostante sia ancora giovanissimo, è cresciuto nelle giovanili dell’Avellino e dopo aver fatto esperienza è approdato negli ofantini.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.

Foggia-Cerignola, il derby dei Tascone

Anche l’edizione regionale del Corriere dello Sport, di oggi 18 Aprile, ha dedicato un articolo alla storia a cura del giornalista Davide Abrescia: A casa Tascone per chi si tifa? Forse, per un giorno non si tiferà. O forse, per il pareggio. E il destino di papà Lucas che domenica dovrà assistere al derby tra i figli Simone e Mattia, rispettivamente con le maglie di Foggia e Cerignola. «Al di là dei colori, il calcio è anche questo: siamo tutti fratelli, lo sport unisce. Un papà – ha scritto su Instagram – è colui a cui non frega niente della categoria e del risultato ma ciò che conta davvero è veder felice i propri figli su un campo da calcio, per sempre. Dopo tanti anni mi siederò e non sarò un vostro tifoso ma un papà orgoglioso di voi”, si legge.

“Cudini conta tanto su di lui, che ora è di nuovo a disposizione e domenica sarà di nuovo in campo. Nella corsa playoff i suoi gol e le sue giocate possono e dovranno fare la differenza per il Foggia. Arrivato da pochi mesi ma già idolo dei tifosi e centrale nella squadra rossonera. Mattia invece è uno dei perni dell’Audace. Fratelli nella vita, ma avversari per un giorno. Le meravigliose favole del calcio”, conclude.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago