Calcio Foggia

Il Foggia cerca un bomber: ecco i primi 3 nomi

L’attacco del Foggia ha necessità di bomber. Reparto che, negli ultimi tempi, ne ha risentito anche per via degli infortuni. Difficilmente vedremo la permanenza di Beretta, che rientra dopo il prestito al Lecco. Maggiori chance per Santaniello mentre non farà parte del nuovo organico Tonin, che ha salutato città e tifosi con un post su Instagram; per lui si prospetta un’altra destinazione (ne parliamo in questo articolo).

Secondo i colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno, che ne parlano sull’edizione odierna, sul taccuino del club rossonero ci sarebbero, per l’attacco, tre nomi di spessore ed esperienza, vediamo di chi si tratta.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, 3 nomi per l’attacco: ecco chi sono

Secondo La Gazzetta del Mezzogiorno si tratterebbe di Alfredo Donnarumma, Facundo Lescano, Salvatore Caturano. Il primo, 33enne, è nato a Torre Annunziata e ha giocato in Serie B nel Catanzaro, nella stagione da poco terminata, in prestito dalla Ternana, trovando meno spazio rispetto alle attese (20 presenze, 2 gol). Nelle ultime nove stagioni ha sempre militato in Serie B e A, indossando le maglie della Salernitana, dell’Empoli, del Brescia, della Ternana e del Catanzaro. In totale, nella sua carriera, quasi 150 reti in poco più di 400 presenze. Piaceva anche a De Zerbi quando l’ex tecnico del Sassuolo allenava i «Satanelli». Parliamo poi di Lescano, argentino classe ‘96 già vicino al Foggis in altre occasioni; nella stagione che si è da poco conclusa ha indossato la maglia della Triestina, con cui ha fatto registrare 37 presenze, 16 gol e 5 assist. Nelle stagioni precedenti ha giocato in Serie C con Pescara, Virtus Entella, Sambenedettese, Sicula Leonzio e Potenza. Un centravanti tra i più richiesti della Lega Pro, piace anche al Vicenza.

C’è poi il napoletano Caturano che di anni ne compirà 34 il 3 luglio prossimo. Ha giocato in Serie C e Serie B con le maglie di Taranto, Viareggio, Ravenna, Andria, Foligno, Paganese, Melfi, Lecce, Virtus Entella, Cesena e Potenza. Nell’ultima stagione in forza ai lucani, l’attaccante partenopeo ha messo assieme dieci reti e due assist, in 33 presenze. Seguiranno aggiornamenti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

6 ore ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

1 settimana ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

3 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago