Calcio Foggia

Il Foggia cerca un bomber: ecco i primi 3 nomi

L’attacco del Foggia ha necessità di bomber. Reparto che, negli ultimi tempi, ne ha risentito anche per via degli infortuni. Difficilmente vedremo la permanenza di Beretta, che rientra dopo il prestito al Lecco. Maggiori chance per Santaniello mentre non farà parte del nuovo organico Tonin, che ha salutato città e tifosi con un post su Instagram; per lui si prospetta un’altra destinazione (ne parliamo in questo articolo).

Secondo i colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno, che ne parlano sull’edizione odierna, sul taccuino del club rossonero ci sarebbero, per l’attacco, tre nomi di spessore ed esperienza, vediamo di chi si tratta.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, 3 nomi per l’attacco: ecco chi sono

Secondo La Gazzetta del Mezzogiorno si tratterebbe di Alfredo Donnarumma, Facundo Lescano, Salvatore Caturano. Il primo, 33enne, è nato a Torre Annunziata e ha giocato in Serie B nel Catanzaro, nella stagione da poco terminata, in prestito dalla Ternana, trovando meno spazio rispetto alle attese (20 presenze, 2 gol). Nelle ultime nove stagioni ha sempre militato in Serie B e A, indossando le maglie della Salernitana, dell’Empoli, del Brescia, della Ternana e del Catanzaro. In totale, nella sua carriera, quasi 150 reti in poco più di 400 presenze. Piaceva anche a De Zerbi quando l’ex tecnico del Sassuolo allenava i «Satanelli». Parliamo poi di Lescano, argentino classe ‘96 già vicino al Foggis in altre occasioni; nella stagione che si è da poco conclusa ha indossato la maglia della Triestina, con cui ha fatto registrare 37 presenze, 16 gol e 5 assist. Nelle stagioni precedenti ha giocato in Serie C con Pescara, Virtus Entella, Sambenedettese, Sicula Leonzio e Potenza. Un centravanti tra i più richiesti della Lega Pro, piace anche al Vicenza.

C’è poi il napoletano Caturano che di anni ne compirà 34 il 3 luglio prossimo. Ha giocato in Serie C e Serie B con le maglie di Taranto, Viareggio, Ravenna, Andria, Foligno, Paganese, Melfi, Lecce, Virtus Entella, Cesena e Potenza. Nell’ultima stagione in forza ai lucani, l’attaccante partenopeo ha messo assieme dieci reti e due assist, in 33 presenze. Seguiranno aggiornamenti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

5 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

22 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago