Ritorno di fiamma Emanuele Gatto per il centrocampo del Foggia: l’ex Ancona, attualmente svincolato dopo il crac del club dorico, non è appunto un nome nuovo, essendo noto già da qualche settimana.
Prima di approdare alla corte biancorossa nel 2022 (67 presenze totali tra Serie C – girone B, Coppa Italia di categoria e playoff di C), ha militato per tre stagioni nel Südtirol, totalizzando complessivamente 82 apparizioni nel campionato di Serie C – girone A e contribuendo in maniera determinante alla prima storica promozione in Serie B della squadra di Bolzano.
Nato a Torino l’11 agosto 1994, Gatto (177 cm di altezza per 72 kg di peso forma) può essere impiegato in più ruoli del centrocampo: vertice basso di un “rombo”, mezzala o mediano. Cresciuto nel vivaio del Torino, Gatto ha militato anche con Lumezzane, Chievo, Cuneo e Santarcangelo.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Foggia, Damiani sempre più verso Pescara
Si allontana invece l’obiettivo Samuele Damiani, da tempo accostato al Foggia. Il centrocampista di proprietà del Palermo si avvicina infatti a grandi passi verso il Pescara: come riferito da TV SEI, la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.
Domani, mercoledì 31 luglio, l’agente del calciatore Gabriele Giuffrida incontrerà il presidente del Pescara Daniele Sebastiani e il DS Pasquale Foggia per mettere a posto gli ultimi dettagli; a breve, concludendo, Damiani dovrebbe firmare il contratto che lo porterà alla corte di mister Silvio Baldini, che lo aveva espressamente richiesto.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Emanuele Gatto – crediti foto: canale ufficiale YouTube Ancona Calcio (frame da video)