domenica, 16 Marzo, 2025

Foggia, il centrocampo è il reparto da infoltire

Al netto della necessità prima punta, il centrocampo è il reparto su cui intervenire con più urgenza in casa Foggia

Il centrocampo è il reparto su cui intervenire con più urgenza in casa Foggia, al netto della necessità ad esempio di trovare una prima punta che converta in reti le sortite del reparto offensivo. Sono diversi i nomi accostati ai pugliesi nel corso della corrente sessione di mercato, da Gatto a Damiani, passando per il più recente Celeghin.

Proprio di Damiani e Celeghin, tra i vari temi, ha parlato dopo il Monopoli il DS rossonero, Domenico Roma. Nello specifico, per quanto riguarda l’attuale calciatore della Triestina, ha sostenuto di avere avuto dialoghi con il ragazzo e l’agente; Damiani, invece, aveva fatto una richiesta specifica e la società – era già stato trovato l’accordo col Palermo – lo aveva accontentato in tutto, ma alla fine ha preferito optare per la Ternana, nel girone B.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Damiani rumors Foggia
Immagine in evidenza: Samuele Damiani – crediti foto: canale ufficiale YouTube Palermo F.C. (frame da video)

Foggia, il mercato passo dopo passo: serve pazienza

Il reparto mediano del Foggia nella sfida di Coppa Italia è consistito di un mix di giocatori esperti e giovani: Danzi, Tascone, Vezzoni, Agnelli, Pazienza e Conte. Come riferito dal DS e da mister Massimo Brambilla, tra le altre cose, Vezzoni era un po’ acciaccato e Danzi con un problema alla caviglia; gli assenti sono però stati sostituiti dai ragazzi della cantera dei Satanelli, che bene hanno figurato all’esordio ufficiale di stagione.

Serve pazienza per completare l’organico congenialmente a disposizione del tecnico di Vimercate: sono stati infatti undici i neoacquisti, ma Roma intende portare in Capitanata altre tre nuove pedine (due centrocampisti e l’ormai arcinota prima punta). Ne parlano anche i colleghi del Corriere dello Sport Puglia, secondo cui “Brambilla non sembra impaziente, è un tecnico che crede nel lavoro e non si lascerà logorare dalle tensioni di una piazza che gli chiede già di trasmettere un’impronta alla squadra. Ma è arrivato il momento che la società vada oltre i tentennamenti fin qui palesati“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto dalla conferenza di Canonico, Brambilla e Roma – crediti: foto di Mario Mescia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here