Calcio Foggia

Foggia, Zauri: “Ultima chance per i playoff. Il mio futuro? A fine mese…”

Nella tarda mattinata odierna, il tecnico del Foggia Luciano Zauri ha presentato la sfida di Serie C – girone C con la Cavese, in programma alle 15:00 di domani, domenica 16 marzo: tutte le sue dichiarazioni.

Domani è l’ultima chance per agganciare i playoff, di opportunità ne abbiamo sprecate abbastanza e le partite diminuiscono. Dobbiamo migliorare su alcune disattenzioni, pagate a volte a caro prezzo. Domani è una partita tosta, la Cavese è una squadra che sa quello che deve fare“.

Non mi sono ancora seduto al tavolo con il presidente: a fine mese sarà il tempo ultimo per dare l’occasione a qualche altro imprenditore, poi si tireranno le somme, anche per l’eventuale conferma della guida tecnica. Vezzoni? Ha cambiato idea, ne abbiamo preso atto e quindi è fuori“.

Domani saranno fuori Mazzocco, Santaniello e Sarr. Recuperiamo Camigliano, con bassissimo minutaggio. Gli altri stanno più o meno bene“.

Personalmente a oggi le possibilità che il presidente venda sono poche. Con lui ho un buon rapporto, anche se a volte non abbiamo le stesse idee. Abbiamo in testa solo il Foggia, non do percentuali sulla mia permanenza“.

Rifarei tutto quello che ho fatto e sto facendo qui. Da quando sono arrivato ho ricevuto tanto, qui sto bene e parlerò sempre bene di Foggia e i foggiani. Sicuramente qualche errore l’ho commesso, però il lavoro che abbiamo fatto ha tirato fuori il Foggia da una situazione brutta“.

Io mi inc**** quando prendiamo gol sui piazzati e ne abbiamo fatte tante di partite così. Dispiace, perché ci sono delle marcature che diamo prima della partita. In alcuni momenti ci sono anche delle difficoltà di struttura. Quando si sta in area tutti marcano, l’importante è rispettare i ruoli ed interpretarli. C’è tanto merito dell’avversario, ma qualche errore lo commettiamo, io in primis. I gol subiti li abbiamo rivisti: abbiamo trovato delle soluzioni, ma evidentemente non bastano“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Sorrento (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Zauri: “Caso Vezzoni? Si è rimangiato la parola data”

Qui c’è un problema di strutture, cambiare sempre terreno di gioco ci porta molti infortuni. Il presidente ha investito nel Foggia anche per migliorare certe cose“.

Il sistema di gioco è consolidato; non ho una rosa per poter fare tante scelte, ma so di avere dei calciatori bravi“.

Marzupio e Pazienza? Non hanno i 90′ nelle gambe. Marzupio è tornato ad essere un atleta, ora sta bene, è un bravo giocatore. Pazienza invece davanti ha dei calciatori che attualmente stanno meglio“.

Sicuramente giochiamo meglio rispetto a prima e creiamo più occasioni. Alcune partite che abbiamo perso o pareggiato meritavamo di vincere, ad esempio a Potenza e Catania. Sono contento del gioco, ma non dei risultati. La Cavese gioca bene, è una squadra solida e aggressiva. Speriamo di essere noi i principali protagonisti domani“.

A me piace avere un rapporto con i calciatori. Sul caso Vezzoni, il presidente ci ha messo la faccia: al presidente ha detto una cosa e poi si è rimangiato la parola e posso confermarlo perché ero presente“.

I tifosi ci hanno dato il fuoco in alcune partite, con l’Avellino sono stati straordinari ad esempio. Io ho tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Noi siamo di passaggio, il Foggia resta ai tifosi. Vorrei tanta gente allo stadio, perché è quello che anima il calcio“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

1 settimana ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

4 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago