Serie C

Cavese, Maiuri: “Ho buone sensazioni. A Foggia per prestazione e risultato”

Nella tarda mattinata odierna, il tecnico della Cavese Vincenzo Maiuri ha presentato la sfida di Serie C – girone C con il Foggia, in programma alle 15:00 di domani, domenica 16 marzo: tutte le sue dichiarazioni.

In queste settimane abbiamo fatto cinque risultati utili consecutivi, con due vittorie e tre pareggi che ci hanno portato nove punti. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento di ogni giocatore, poi magari ci può stare una partita un po’ più insipida rispetto ad altre, può capitare specie nel turno infrasettimanale. Siamo pronti a giocare con la difesa a tre o a quattro, ci alleniamo per poter fare l’uno e l’altro, poi vedremo come schierarci dall’inizio domani“.

Che atteggiamento mi aspetto dopo il 3-3 col Messina? Mi aspetto una grande prova domani, abbiamo capito che non siamo riusciti a fare quanto avremmo fermamente voluto. Può essere uno step di crescita questa partita, in termini di maturità e gestione: sul 3-1 avremmo dovuto stare più tranquilli, invece abbiamo preso il 3-3 in un battito di ciglia. Abbiamo fatto trentotto punti con sette partite mancanti, anzi sei perché non giocheremo col Taranto: i nostri punti sul campo sono reali, abbiamo incontrato il Taranto quando aveva battuto Avellino e Cerignola, la loro formazione era di tutto rispetto. Finora la squadra ha fatto pienamente quanto avrebbe dovuto, poi ci sono situazioni perfezionabili ed è lì che dovremo essere bravi fino alla fine“.

Ho buone sensazioni. Abbiamo analizzato la gara col Messina, vedendo cosa ha e non ha funzionato, rimettendoci anche a posto atleticamente e mentalmente, perché è importante rimettere a posto fisico e testa. L’energia mentale è più difficile da recuperare, lo stimolo alla competizione e alla vittoria è troppo importante quando ci sono partite ravvicinate; sono contento di quanto fatto dai giocatori in questi pochi giorni prima del Foggia“.

Quando si giocano gare ravvicinate, bisogna monitorare il saliscendi atletico e mentale. Andremo a rimodulare la formazione per giocare la partita nel modo giusto, vogliamo andare a Foggia per giocare una grande partita e cercare il risultato“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Vincenzo Maiuri – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Cavese, Maiuri: “Proveremo a vincere. Foggia squadra forte”

Proveremo a vincere, sapendo che sarà una partita contro una squadra forte. Il primo obiettivo è centrare la salvezza, poi dopo si potrà anche guardare avanti: abbiamo fatto tanti punti, per cui metterei l’accento anche sul cammino di questa squadra, che anche con tantissime defezioni è stata sempre lì e si è aiutata, con gente anche fuori ruolo, senza dire mai nulla. Vincendo col Messina, ci saremmo messi a un punto dai playoff, ma se non l’abbiamo fatto evidentemente non lo meritiamo: ci sono ancora sei partite da giocare, questa è la prima e mi aspetto una grande prestazione da parte di tutti“.

La prestazione col Potenza è stata buona, ma non solo quella. Questa squadra ha un’anima e i giocatori hanno qualità, seppur giovani sono forti. Faremo sicuramente una grande prestazione, l’importante è continuare in linea a quanto fatto precedentemente“.

Rivedo sempre la partita più recente, anche più di una volta. Col Messina preso due gol in tre minuti perché probabilmente abbiamo pensato di averla già messo in ghiaccio: siamo ripartiti e abbiamo preso il gol subito, poi abbiamo fatto la frittata pensando magari di poter segnare ancora, contro una squadra molto esperta in campo. Ci hanno fatto subito il 3-3 che avrebbe potuto tramortire chiunque e riportare la partita dalla parte loro, invece non è stato così. Dopo il 3-1 pensavamo di averla già portata a casa, invece le gare si vincono solo al triplice fischio dell’arbitro“.

Indisponibili? Piana ci sarà, Fornito e Loreto no. Stiamo valutando il recupero di Pezzella“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

2 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

5 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

17 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

22 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago