Immagine in evidenza: mister Vincenzo Maiuri - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Al termine di Foggia-Cavese, il tecnico dei blufoncè Vincenzo Maiuri ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.
“È stata una vittoria meritata contro una squadra forte. Il Foggia di Zauri viaggia ad una media playoff. Abbiamo fatto un primo tempo eccezionale e un secondo tempo logico. Abbiamo arginato la voglia del Foggia di riportare la partita in parità“.
“Vitale nasce da esterno, a Foggia ha fatto la mezzala, però è un giocatore duttile e oggi ha fatto bene: è una certezza per questa Cavese. Chiricò? Sta dando l’esempio e sono contento che sia uscito tra gli applausi davanti ad un pubblico esperto di calcio. Lui ha avuto tante vicissitudini negative e se lo merita“.
“Salvezza? Manca la matematica, dobbiamo stare sempre sul pezzo. Ho uno staff fatto da persone molto valide, questa squadra è molto giovane e tutti vogliono apprendere. Abbiamo verticalizzato tanto e abbiamo fatto un primo tempo di dominio e una ripresa di controllo, peccato per non averla chiusa“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Mi è piaciuta la reazione rispetto alla partita con il Messina, oggi siamo stati sul pezzo fino alla fine. In questa squadra sono tutti capitani, sono tutti ragazzi che ci mettono anima e cuore. Vigliotti è stato eccezionale e avrebbe anche potuto fare gol: ho grande stima di questo ragazzo perché butta il sangue. È un 2005 ed è un ragazzo volenteroso, ma deve crescere“.
“Cavese-Trapani? Non mi aspettavo questo scontro playoff, mi era stato prospettato di salvarci anche attraverso i playout. Noi pensiamo solo alla salvezza“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…