Bordo Campo

Foggia, Cau e Pelusi: “Senza cattiveria. Ci sono altre partite”

Dopo la sconfitta esterna col Casarano, hanno parlato in zona mista allenatore in seconda e AD del Calcio Foggia, Roberto Cau e Davide Pelusi.

Le parole di Cau

“Abbiamo subito un tiro in porta con un gol in netto fuorigioco, perché abbiamo riguardato le immagini e ce ne siamo accertati. Abbiamo iniziato bene la partita e avuto 4 o 5 occasioni per segnare, ma gli attaccanti sono stati poco cattivi davanti alla porta. Se non fai gol poi diventa difficile perché il Casarano ha preso fiducia nel secondo tempo.
Sapevamo tutti che il Casarano ha ottimi giocatori, ma a noi oggi è mancata la cattiveria giusta per chiudere la partita e fare gol. Il Bitonto ha il vantaggio nei punti in classifica, mentre il Cerignola è una buona squadra e siamo riusciti a batterla mettendo in campo un po’ più di determinazione e concretezza che oggi non abbiamo messo in campo.
Abbiamo avuto dei problemi coi 2001-02: Kourfalidis si è allenato solo ieri e abbiamo dovuto far giocare Di Stasio in porta. Non è andata bene ma ora dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare alla partita di domenica contro il Nardò perché sarà un’altra partita difficile. Adesso ogni partita è una finale e dobbiamo pensare solo a questo. I ragazzi sono rammaricati perché c’erano le potenzialità per vincere questa partita”.

Le parole di Pelusi

“Non è stata una partita deludente, al di fuori del risultato: è chiaro che i giocatori sono carichi al massimo e sanno che li aspettavano 10 finali. Perderne una ti butta giù di morale anche perché ci hanno provato fino all’ultimo minuto e sono stati condannati da un tiro abbastanza casuale deviato nell’angolino basso, forse anche con un fuorigioco di posizione. Il calcio è anche questo.
Il Casarano ha ribattuto colpo su colpo, in una sfida marcature serrate da parte di entrambe le squadre giocata a viso aperto a ritmi altissimi. Ci sono ancora 9 partite e 27 punti a disposizione e chi riuscirà a cambiare marcia vincerà il campionato. Il nostro girone è durissimo e nessuna partita è scontata. Abbiamo visto un primo tempo con Di Stasio in porta, Kourfalidis non si è allenato bene in settimana. Nel secondo tempo ci abbiamo provato ma il Casarano ha fatto una sontuosa partita con Favetta che è stato molto bravo e ci ha messo in difficoltà”.

Immagine in evidenza: Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago