Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catanzaro 2-6 (Serie C - girone C, stagione 2021/2022) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Si giocherà senza tifosi ospiti Foggia-Catanzaro, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C, in programma per le 14:30 di mercoledì 7 dicembre presso il “Pino Zaccheria”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il Prefetto Maurizio Valiante ha infatti disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Catanzaro, anche se tesserati.
Come riportato dai colleghi di FoggiaToday, il provvedimento è stato preso dagli approfondimenti svolti con le Forze dell’Ordine a loro volta successivi alla determinazione dello scorso 30 novembre, nella quale l’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive aveva valutato la partita tra quelle a rischio, invitando a bloccare la vendita dei biglietti in attesa delle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.
Comitato che, come riportato nella nota della Prefettura, ha evidenziato “il deplorevole comportamento violento e i gravi episodi di intemperanza posti in essere dai tifosi del Catanzaro al rientro dalla trasferta di Pescara del 27 novembre scorso, nonché sulla base della valutazione degli elevati livelli di rischio correlati alla partita di calcio in ragione della rivalità tra le due tifoserie, con ripercussioni per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catanzaro 2-6 (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…