Catania, Di Gennaro: “Avevamo la percezione di ribaltarla”

Di Gennaro Catania

Immagine in evidenza: Matteo Di Gennaro - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Al termine di Foggia-Catania, il difensore dei rossazzurri Matteo Di Gennaro ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Siamo entrati nel secondo tempo con un’altra testa perché volevamo ribaltarla. Abbiamo una forza mentale importante, in panchina avevamo cambi importanti. Avevamo la percezione di ribaltarla, anche perché il Foggia si è difeso tanto“.

Quando ci sono partite del genere non è facile nemmeno per gli arbitri. Io penso che abbia avuto lo stesso metro di giudizio per entrambe le squadre, ma di solito non parlo mai dell’arbitro, anche perché sono umani“.

Purtroppo queste tragedie sono difficili da raccontare. Mi unisco alle condoglianze, è una cosa inspiegabile quella che è successa. Non entro nel merito sul rinvio della partita. C’è stato un ambiente surreale e di rispetto“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram. Continua a leggere dopo la foto.

Di Gennaro Catania
Immagine in evidenza: Matteo Di Gennaro – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Catania, Di Gennaro: “Nel secondo tempo siamo entrati con un’altra mentalità”

Secondo me siamo partiti molto bene, poi siamo andati un po’ dietro al modo di giocare del Foggia, perché giocano sulle seconde palle e abbiamo perso le distanze. Sapevamo come giocava il Foggia. Loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori, però nel secondo tempo siamo entrati con un’altra mentalità. Abbiamo una rosa competitiva in tutti i reparti e chi è entrato ci ha dato una mano. Abbiamo subito il secondo gol su una palla fugace, ma non ci ha spostato minimamente e siamo rimasti concentrati. Oggi non era una partita facile“.

Credo che sia presto per pensare alla vittoria del campionato, siamo una rosa importante, ma che deve crescere. Puntiamo all’obiettivo massimo, ma pensiamo partita dopo partita. Tra febbraio e marzo vedremo“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram.

Immagine in evidenza: Matteo Di Gennaro – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)