Calcio Foggia

Foggia, Capuano: “Molto deluso da alcuni calciatori. Oggi…”

Al termine di Foggia-Catania, il tecnico dei rossoneri Ezio Capuano ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Avevamo fuori Salines, Ercolani, Vezzoni e Camigliano. Poi è venuto meno Tascone e anche Mazzocco, così Vezzoni doveva fare l’intermedio e Zunno il terzino. Potevamo gestire meglio, però eravamo in una situazione di emergenza. Salines è venuto a fare il tifoso in panchina e sono stato costretto a mettere Vezzoni. Stavamo portando a casa una vittoria importantissima. Da un lato c’è soddisfazione per la prestazione, dall’altro c’è rammarico per le assenze e gli infortuni che si sono susseguiti dopo. Con tutte le difficoltà abbiamo portato un punto a casa. Abbiamo preso un gol sciocco sul primo, poi siamo andati in paura e non abbiamo avuto più certezze. Mi aspettavo di più da chi è entrato. Dovevamo soffrire un po’ di più. Qualcuno oggi mi ha deluso“.

Io non avrei mai mosso il sistema di gioco, perché c’eravamo solo noi in mezzo al campo. Ho tolto Silvestro per Vezzoni perché era già ammonito. Ho cercato di tenere Mazzocco il più possibile e poi è venuto meno Tascone e non avevamo più centrocampisti perché già avevo messo Gargiulo. Dovevo mettere un difensore in più e ho dovuto mettere Zunno dietro perché aveva gamba. Abbiamo pressato benissimo e fatto settanta minuti molto bene. Le altre volte chi è entrato ci ha dato la svolta, oggi no e sono deluso“.

Noi studiamo le palle inattive, ci hanno annullato anche il gol. Il primo tempo è stato di grande intensità. Quando è venuto meno Tascone abbiamo perso certezze perché non avevamo alternative. Forse Tascone ha fatto la partita più bella degli ultimi dieci anni. Vezzoni non si è mai allenato tutta la settimana e non poteva fare il terzino perché non aveva gamba e dovuto mettere Zunno in quella posizione. Dovevamo trattenere la palla, c’è stata poca sofferenza. Sono molto deluso da alcuni calciatori“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram. Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Ezio Capuano – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Capuano: “Terzo risultato utile consecutivo. Bisogna migliorare fisicamente”

Siamo al terzo risultato utile consecutivo. Dobbiamo migliorare la condizione fisica, oggi non li abbiamo fatti giocare. Per me oggi è una sconfitta perché abbiamo regalato la partita. Sono molto deluso dai subentrati“.

Oggi abbiamo giocato contro una squadra che ha subìto quattrocinque gol: oggi ne abbiamo fatti due e ne avevamo fatto anche un altro con Murano. Non parlo di Murano, parlo della squadra, oggi secondo me ha fatto una grande partita. Ci sono venuti a mancare i due intermedi che erano la forza del Foggia. Oggi ho visto dei miglioramenti“.

In vista della prossima potrebbe recuperare Salines, però oggi non potevo inserirlo. Dobbiamo vedere le condizioni di chi è uscito. Il mio calcio è diverso rispetto a chi mi ha preceduto. Quando alziamo il livello della gara andiamo un po’ in difficoltà“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram.

Immagine in evidenza: mister Ezio Capuano – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

1 ora ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

18 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago