Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it
La prestazione del Foggia è migliore delle ultime, recenti uscite, ma il Catania, in 10 dal 45+1′ per via dell’espulsione comminata a Haveri, erge il muro e ferma i Satanelli: è 1-1 allo Zac, risultato che indica metaforicamente anche il punto andato nella cascina di ambedue le compagini.
I rossoneri rimangono nel “limbo” del 14° posto con 26 punti, mentre gli etnei salgono a 30, 12° posto.
Sono gli ospiti ad aprire le marcature, minuto 20: un rimpallo in area costa caro ai rossoneri, Rapisarda si fa trovare pronto e nel calciare trova anche una deviazione che spiazza Perina. Non tarda ad arrivare la reazione dei padroni di casa, poco dopo la mezz’ora sugli sviluppi di un calcio di punizione: calcia Millico dai 30 metri, stacca più in alto di tutti Santaniello che batte Albertoni. Foggia-Catania 1-1.
N.B.: per rileggere tutte le azioni salienti della partita, puoi cliccare qui per reindirizzarti alla diretta testuale dell’incontro.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Marcatori: 20′ Rapisarda (C), 33′ Santaniello (F)
Foggia (4-3-3): Perina; Salines (74′ Vezzoni), Riccardi, Carillo (80′ Ercolani), Rizzo; Tascone, Marino (74′ Rolando), Tenkorang (80′ Odjer); Millico, Santaniello, Tonin (89′ Gagliano). A disposizione: De Simone, Nobile; Silvestro, Castaldi, Martini, Antonacci, Manneh, Papazov, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini.
Catania (3-4-1-2): Albertoni; Castellini, Kontek, Monaco; Rapisarda, Zammarini (56′ Welbeck), Quaini (86′ Bouah), Haveri; Peralta (46′ Tello); Di Carmine (86′ Costantino), Chiarella (73′ Cicerelli). A disposizione: Furlan, Donato; Curado, Tello, Chiricò. Allenatore: Cristiano Lucarelli.
Ammoniti: 34′ Haveri (C), 61′ Riccardi (F), 71′ Marino (F), 83′ Rapisarda (F), 90+4′ Tello (F)
Espulsi: 45+1′ Haveri (Cat)
Calci d’angolo: 9-3
Recupero: 2′ p.t., 6′ s.t.
Spettatori: 3107
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…