Immagine in evidenza: uno scatto di Catania-Foggia (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis
“La sconfitta di Francavilla è stata la quarta consecutiva. E’ già accaduto negli ultimi 15 anni poi è sempre arrivata la svolta“. Inizia così il suo articolo Il Corriere dello Sport, nell’analizzare il momento rossonero in vista di Foggia-Catania.
“Venerdì contro il Catania un confronto di fuoco ma dall’esito obbligato per la cabala. Con la zona playout a 2 punti, cambio di passo necessario. Il Foggia rischia grosso contro il Catania, negli ultimi quindici campionati i rossoneri non sono mai scesi sotto al poker di sconfitte consecutive, una pietra d’inciampo incontrata in campionato e sempre in C nella stagione 2011-12 (Bonacina/Stringara) e nella più recente annata 20-21 con Marchionni“, si legge.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“In entrambi i casi finì senza retrocessione. Contro il Catania, il 2 febbraio, sarà una gara dal pronostico obbligato almeno per la cabala. Partita che tuttavia proprio per certi incroci con la storia rischia di diventare memorabile per i tifosi rossoneri, pronti a toccare ferro. Situazione critica ma ancora risolvibile“, si legge ancora.
“Il Foggia non è ancora sceso in zona retrocessione ma adesso non ci sono più paracadute. Il Monopoli è ad appena due lunghezze dopo aver acciuffato il pareggio proprio contro il Catania nell’ultimo turno. Il Foggia è chiamato a fare la corsa su se stesso: la situazione è ancora risolvibile se Cudini disporrà di una formazione finalmente competitiva. Per Cudini un altro esame difficilissimo da sostenere dopo quello d’inizio stagione”, conclude.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…