Calcio Foggia

Foggia, col Catania una formazione inedita?

Sarà una formazione inedita, forse un po’ sperimentale, quella che Cudini potrà schierare in campo domani contro il Catania. Appena un paio di allenamenti per Tenkorang, tesserato martedì. Oggi, giorno di rifinitura pre-partita, sarà il turno degli altri rinforzi che alla spicciolata si uniranno ai nuovi compagni. Il tecnico avrà a disposizione un gruppo largamente rinnovato con il quale cominciare a ragionare e ad impartire indicazioni anche a partita in corso. Tempi stretti per il Foggia che deve pensare a non disperdere altri punti per strada dopo quattro ko consecutivi. Domani sera allo Zaccheria (20.45) un anticipo di campionato (il secondo consecutivo per il Foggia) dal sapore intenso e particolare“. Lo riferiscono i colleghi del Corriere dello Sport Puglia nell’edizione odierna (01/02/2024) del quotidiano, in cui si parla anche delle possibili scelte di formazione rossonere in vista della sfida di domani con il Catania.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Virtus Francavilla-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Foggia, la necessità è di invertire la rotta

Sfida da non sbagliare per i padroni di casa che rischiano di finire in zona retrocessione, oggi a +2 sul Monopoli al quint’ultimo posto. Il tecnico marchigiano, che potrà tornare finalmente in panchina dopo un turno di squalifica, punterà su un gruppo nuovo per almeno 6-7/11 e sulla reazione della sua squadra sette giorni fa contro la Virtus. Ai punti il Foggia – proseguono i colleghi – avrebbe meritato almeno il pareggio, senza le due parate decisive del portiere Branduani su Tonin e un altro paio di occasioni (Tascone e Millico) non sfruttate adeguatamente. «Non ce ne va bene una», aveva tuonato a fine gara il preparatore dei portieri Cicioni che sostituiva il tecnico titolare. Per il Foggia dunque adesso la necessità di invertire la rotta cominciando ad aggiustare la mira, non può essere – concludono – solo questione di sfortuna“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Avellino (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

3 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago