Calcio Foggia

Foggia, verso il Catania tra probabili assenze e rientri

Fra due giorni la partita da dentro o fuori contro il Catania (venerdi stadio Zaccheria, ore 20.45). Proseguono gli allenamenti tra i rossoneri, gruppo concentrato sulla gara che può evitare il tracollo psicologico della zona retrocessione (+2 sul Monopoli quint’ultimo posto). Cudini dovrà fare a meno probabilmente di due importanti pedine: Carillo e Di Noia, usciti anzitempo dalla sfida con la Virtus Francavilla, quasi certamente salteranno l’impegno contro gli etnei. È un Foggia in emergenza e con le porte girevoli, in piena fase di mercato che chiude l’1 febbraio: il tecnico recupera Santaniello in attacco (fermato da un attacco febbrile contro la Virtus), riavrà anche Embalo e Marino che hanno scontato un turno di squalifica. I quattro rinforzi dal mercato rappresentano attualmente l’ancora di salvataggio dell’allenatore che ha chiesto una profonda rivisitazione dello spogliatoio: Perina tra i pali, Tascone a centrocampo, Santaniello e Millico in attacco contro il Catania saranno già alla terza partita nella fila rossonere (per Millico sarebbe la quarta dopo il debutto contro il Giugliano)“. Lo riferiscono i colleghi del Corriere dello Sport Puglia nell’edizione odierna (31/01/2024) del quotidiano, in cui fanno il punto sui ragazzi a disposizione di mister Mirko Cudini per la prossima sfida casalinga col Catania.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, l’obiettivo di Cudini è stabilizzare il 4-3-3

Giocatori più congeniali al modulo che il tecnico intende stabilizzare sul 4-3-3 come si è già visto a Francavilla Fontana. La scelta, a volte l’obbligo, per il Cudini ha dovuto modificare gli schieramenti del suo Foggia – proseguono i colleghi – nelle prime diciassette gare di campionato (dal 4-3-3 frequenti le declinazioni sul 3-4-1-2 e moduli con simili), costituiscono uno dei temi maggiormente controversi sulle ragioni che hanno portato il Foggia dal secondo posto in condominio con altre due squadre dopo l’ottava giornata – concludono – allo strapiombo attuale“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Avellino (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

2 giorni ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 settimana ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 settimane ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

3 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

4 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

4 settimane ago