Calcio Foggia

Il Foggia fa il casting per un vero bomber

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, dedica ampio spazio al Foggia e – in particolare – alla vicina finestra di mercato: “il ds Belviso rimane vigile sia in entrata che in uscita. Il Foggia fa il casting del bomber, resa discutibile da parte di molti attaccanti in organico: Canonico promette rinforzi per la svolta, si legge. Rinforzare l’attacco è infatti, al momento, il principale obiettivo tanto è che anche il presidente Canonico ne sembra assolutamente convinto, al punto da averlo annunciato al termine della conferenza stampa post Foggia-Monterosi: Arriverà un altro attaccante.

“Così come stanno le cose, infatti, il Foggia dovrebbe procedere al quasi totale rinnovo del parco attaccanti, considerata la pessima resa di giocatori come Tounkara, Beretta, forse un po’ meno Embalo che però dopo le fiammate iniziali (quattro gol, dei quali due in Coppa) non si è più visto in zona gol. Difficile per il ds Belviso poter procedere a operazioni in uscita di giocatori dal mercato probabilmente nullo o comunque effimero, a meno che la società non decida di procedere con le rescissioni, scrive CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Monica Carbosiero

Il Foggia ripartirà dall’attacco

“Canonico non è andato troppo per il sottile, ha confessato di non essere contento per com’è andata nel girone d’andata, il riferimento era proprio alla questione attaccanti. Ha puntato il dito su Beretta (“Si ferma spesso anche solo per uno stiramento“), nessun gol per l’attaccante varesino al momento in questo campionato che non risponde a una convocazione dall’ultima sfida di Picemo (29 ottobre) dove compariva in panchina. Situazione che andrà a delinearsi nelle prossime settimana anche (se non soprattutto) in base alle disponibilità di mercato che il Foggia si troverà davanti. Canonico non spenderà un patrimonio per rinforzare la squadra, questo i tifosi rossoneri lo hanno capito ormai da tempo. Ma a gennaio il patron del Foggia ha messo a segno colpi interessanti: un anno fa arrivarono a gennaio in prestito Kontek e Rutjens, che non sono attaccanti, ma hanno avuto una resa altissima nel finale di stagione e sono stati decisivi nei playoff (di Kontek la rete del 3-0 qualificazione contro il Cerignola)”, scrive ancora il quotidiano.

“Una stagione fa, proprio a gennaio, arrivò anche Beretta che viene ancora ricordato dai tifosi rossoneri per il gol in mezza rovesciata al Crotone, altra rete decisiva sulla strada del passaggio alla qualificazione nelle semifinali playoff. Canonico ha parlato anche di Alexis Ferrante, ex bomber rossonero due stagioni fa, finito al Benevento anche se destinato al Foggia a inizio di stagione. Difficile se non impossibile un ritorno di fiamma con l’argentino, ma il mercato ha le sue stranezze e con Canonico mai dire mai”, conclude CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

9 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

1 giorno ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

1 giorno ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

2 giorni ago