Calcio Foggia

Il Foggia fa il casting per un vero bomber

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, dedica ampio spazio al Foggia e – in particolare – alla vicina finestra di mercato: “il ds Belviso rimane vigile sia in entrata che in uscita. Il Foggia fa il casting del bomber, resa discutibile da parte di molti attaccanti in organico: Canonico promette rinforzi per la svolta, si legge. Rinforzare l’attacco è infatti, al momento, il principale obiettivo tanto è che anche il presidente Canonico ne sembra assolutamente convinto, al punto da averlo annunciato al termine della conferenza stampa post Foggia-Monterosi: Arriverà un altro attaccante.

“Così come stanno le cose, infatti, il Foggia dovrebbe procedere al quasi totale rinnovo del parco attaccanti, considerata la pessima resa di giocatori come Tounkara, Beretta, forse un po’ meno Embalo che però dopo le fiammate iniziali (quattro gol, dei quali due in Coppa) non si è più visto in zona gol. Difficile per il ds Belviso poter procedere a operazioni in uscita di giocatori dal mercato probabilmente nullo o comunque effimero, a meno che la società non decida di procedere con le rescissioni, scrive CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Monica Carbosiero

Il Foggia ripartirà dall’attacco

“Canonico non è andato troppo per il sottile, ha confessato di non essere contento per com’è andata nel girone d’andata, il riferimento era proprio alla questione attaccanti. Ha puntato il dito su Beretta (“Si ferma spesso anche solo per uno stiramento“), nessun gol per l’attaccante varesino al momento in questo campionato che non risponde a una convocazione dall’ultima sfida di Picemo (29 ottobre) dove compariva in panchina. Situazione che andrà a delinearsi nelle prossime settimana anche (se non soprattutto) in base alle disponibilità di mercato che il Foggia si troverà davanti. Canonico non spenderà un patrimonio per rinforzare la squadra, questo i tifosi rossoneri lo hanno capito ormai da tempo. Ma a gennaio il patron del Foggia ha messo a segno colpi interessanti: un anno fa arrivarono a gennaio in prestito Kontek e Rutjens, che non sono attaccanti, ma hanno avuto una resa altissima nel finale di stagione e sono stati decisivi nei playoff (di Kontek la rete del 3-0 qualificazione contro il Cerignola)”, scrive ancora il quotidiano.

“Una stagione fa, proprio a gennaio, arrivò anche Beretta che viene ancora ricordato dai tifosi rossoneri per il gol in mezza rovesciata al Crotone, altra rete decisiva sulla strada del passaggio alla qualificazione nelle semifinali playoff. Canonico ha parlato anche di Alexis Ferrante, ex bomber rossonero due stagioni fa, finito al Benevento anche se destinato al Foggia a inizio di stagione. Difficile se non impossibile un ritorno di fiamma con l’argentino, ma il mercato ha le sue stranezze e con Canonico mai dire mai”, conclude CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

6 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago