Calcio Foggia

Foggia, le ultime di formazione in vista della Casertana

È il momento di riordinare le idee e di ripartire sulla spinta del cuore, dopo gli individualismi di Latina è il momento di tornare a giocare da squadra. Cudini si dice soddisfatto per come è stata preparata la partita: «Abbiamo lavorato serenamente e con responsabilità, a nessuno è piaciuto il ko di sabato scorso». Solo un incidente di percorso allora? Il Foggia contro la Casertana (20.45) cerca i punti per chiudere il campionato con un piazzamento nei playoff, per ribaltare una stagione tra alti e bassi e riscrivere una pagina nuova. Cudini potrebbe rivedere alcune scelte di formazione dopo il ko laziale che ha interrotto una serie di quattro risultati utili, l’organico è quasi al completo (out solo Santaniello, oltre a Carillo e Marzupio fuori dai giochi da diverso tempo), le opzioni non mancano in tutte le zone del campo. Servirà un Foggia in grado di capitalizzare il fattore campo, punto di forza dei rossoneri con 32 punti conquistati allo Zaccheria sui 45 in totale. «È un’altra squadra rispetto all’andata», avverte Cangelosi tecnico dei campani il grande ex con Curcio di questa sfida“. Lo si legge sull’edizione Puglia odierna (05/04/2024) del Corriere dello Sport, in cui si parla delle ultime di formazione per Foggia-Casertana.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Tonin, foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Foggia-Casertana, qualche rimpasto di formazione in casa rossonera?

Possibile un mini-rimpasto di formazione tenuto conto che in difesa ed in attacco sette giorni fa sono emerse difficoltà che hanno fatto la differenza. Cudini resta alle prese con il problema del centrale o dei centrali difensivi (a seconda che schieri un pacchetto arretrato con tre o quattro uomini in linea), dopo il grave infortunio di Carillo. Numerosi gli avvicendamenti in formazione che si sono fin qui registrati, spesso il tecnico è ricorso anche ai centrocampisti (Di Noia, Rizzo) per ovviare alle assenze, soluzione che potrebbe tornare utile contro la Casertana – si legge inoltre – con Salines marcatore di destra nell’eventuale pacchetto a tre con Ercolani sull’altro lato e uno fra Riccardi o Di Noia centrale. Varando invece il 4-3-3 (soluzione più probabile) tornerebbero in gioco Riccardi e Rizzo centrali. Sulla mediana di centrocampo Silvestro e Vezzoni restano le prime soluzioni in un Foggia disposto con quattro uomini in linea, diversamente Cudini potrebbe avanzare Salines sulla linea di centrocampo con Tascone e Odjer in funzione di interni che assicurano stabilità e buona intesa e possibile dunque una riconferma. Nel tridente qualcosa forse da rivedere: Rolando è insidiato da Tonin a destra, Gagliano e Embalo si giocano un posto al centro dello schieramento, Millico sembra l’unico sicuro del posto anche se il tecnico – conclude l’articolo – gli chiede di agire più in funzione dei movimenti dei compagni“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Juve Stabia-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

10 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

15 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

19 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

22 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago