Serie C

Casertana, Iori: “Col Foggia sarà scontro diretto”

Nel primo pomeriggio odierno, il tecnico della Casertana Manuel Iori ha presentato la sfida di Serie C – girone C con il Foggia, in programma alle 20:30 di domani, venerdì 15 novembre: tutte le sue dichiarazioni.

Nel primo tempo col Monopoli la squadra si è comportata bene e nel secondo abbiamo messo un sacco di palloni, ma non siamo stati incisivi. Adesso arriva una partita importante“.

Abbiamo Carretta squalificato, Zanellati è recuperato e ha svolto due allenamenti completi, poi vedremo. Asensio ha un piccolo fastidio e Capasso un’infiammazione al ginocchio che si porta avanti da un po’, per il resto sono tutti disponibili tranne Salomaa che è in Nazionale“.

I gol li puoi trovare in tanti modi: su piazzato, su qualche inserimento dei centrocampisti, grazie alle punte, agli esterni… In questo momento manca un po’ anche di lucidità sottoporta, perché ci arriviamo parecchie volte abbiamo avuto occasioni a tu per tu e magari abbiamo sbagliato, però credo che sia più una questione generale in questo momento: i gol si possono trovare un po’ ovunque in realtà. Sono convinto che, se continuiamo a creare tante occasioni prima o poi entrerà“.

Col Foggia sarà una partita delicata, contro una squadra che è stata costruita per fare un campionato diverso da quello che sta facendo: ha cambiato tre allenatori ed era partita con ambizioni completamente diverse perché, se guardiamo i giocatori che sono arrivati a Foggia quest’anno, sono sono partiti per fare sicuramente un campionato di alto livello. Hanno avuto delle difficoltà, adesso hanno giocato questa partita contro la Juve settimana scorsa e quindi sono ripartiti con un nuovo allenatore e hanno fatto una buona gara“.

Abbiamo comunque fatto partita in queste gare. Durante il percorso qualcosa può cambiare, ma fondamentalmente abbiamo cambiato poco, se non gli interpreti durante le partite. Mi aspettavo sicuramente qualche risultato in più, perché con otto pareggi qualche risultato in più ci poteva stare“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Manuel Iori – crediti foto: canale ufficiale YouTube Casertana Calcio (frame da video)

Casertana, Iori: “Sarà una partita difficile”

Nelle prime partite avevamo un assetto base, l’abbiamo modificato poco. Quando perdi un paio di giocatori per infortunio grave cambia tanto, perché per caratteristiche non ci sono giocatori simili a Galletta, che vengono dentro al campo e saltano l’uomo, così come Heinz, perché ti permetteva di fare cose diverse rispetto a quelle che poi abbiamo fatto. Ora comunque stiamo trovando già più una quadra“.

Probabili arrivi dal mercato già adesso? A me non è arrivata nessuna notizia. Non credo neanche che la società abbia intavolato qualcosa, quindi eh cose che sono state chieste sono state chieste perché comunque numericamente mancavano, ma uno svincolato deve essere pronto. Sono cose che poi vedrà la società. A gennaio bisogna intervenire, ma fino a gennaio io dobbiamo rimanere così, perché comunque alla fine non è che hai la possibilità di fare qualcosa fino a gennaio… Da gennaio in poi speriamo e credo che arriverà qualcuno“.

Le partite sono tutte difficili. Sono tranquillo, ho fatto e detto quello che ritenevo corretto; i ragazzi si sono allenati bene in settimana così come nella scorsa. Col Monopoli credo che la squadra abbia risposto presente per com’è andata in campo, poi è mancato il gol ma questo lo sappiamo tutti“.

Quella col Foggia è una partita difficile, uno scontro diretto. Dovremo essere bravi a portare a casa punti“.

Schiererò la formazione migliore. Prepari una partita all’inizio e quella che si può sviluppare, cercherò di mettere in campo quelli che stanno meglio. Cambio modulo? No“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Manuel Iori – crediti foto: canale ufficiale YouTube Casertana Calcio (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

13 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

20 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago