Calcio Foggia

Foggia, Cudini: “Casertana squadra importante. Dobbiamo…”

Nel tardo pomeriggio odierno, il tecnico del Foggia Mirko Cudini ha presentato la sfida di campionato con la Casertana, in programma alle 20:45 di domani, venerdì 5 aprile: tutte le sue dichiarazioni.

La squadra ha lavorato bene in settimana, se ha metabolizzato la sconfitta di domenica lo vedremo domani. Ha lavorato serenamente e con responsabilità: a nessuno è piaciuta la sconfitta di domenica, né dal punto di vista del risultato, né per com’è avvenuta. Avremmo potuto forse anche perderla, ma non in questo modo. Devo però dire che ce la siamo giocata: ai ragazzi settimana scorsa ho detto che ero molto più arrabbiato quando abbiamo vinto 0-3 a Messina, perché avevamo vinto una partita non giocata, o perlomeno c’eravamo troppo adeguati alle loro situazioni. Quella di Latina invece l’abbiamo giocata, non dico condotta, ma giocata a viso aperto, sviluppando discretamente il nostro modo di pensare non facendo però risultato, questo deve farci riflettere. Domani affronteremo una partita difficile: la Casertana è una squadra con qualità importanti nel reparto offensivo e che si sta ritrovando, dopo un inizio di campionato importante. Giocheremo in casa, sappiamo la nostra forza quando lo facciamo, il nostro stimolo maggiore e l’inerzia che riusciamo ad avere nelle partite: dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi, sapendo che affronteremo una squadra importante“.

Indisponibili? Santaniello è ancora fuori e sta recuperando, per il resto tutti a disposizione“.

Se il modulo della Casertana potrebbe rimodulare il nostro? Stiamo lavorando su due situazioni di gioco, su due moduli, dunque in base a questo possiamo scendere in campo. Non cambia la prerogativa, forse qualche posizione. Veniamo fuori da una buona prestazione al di là del risultato, quindi perché non avere le nostre certezze. Sappiamo che loro hanno cambiato modo di stare in campo nelle ultime partite, per necessità o per trovare un equilibrio ma anche loro hanno fatto spesso il 4-3-3 per poi adeguarsi al 4-2-3-1. Conosciamo le caratteristiche dei loro giocatori, poi un sotto punta, una prima punta o una mezzala in più può cambiare qualcosa, ma le caratteristiche dei giocatori in rosa non cambiano. Siamo preparati ad entrambe le situazioni, vedremo domani cosa verrà fuori“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Cudini: “Cosa farà la differenza nelle ultime gare? Le motivazioni”

Nelle ultime partite, sia in un modo che in un altro, la differenza verrà fatta dalle motivazioni: chi ha più motivazioni a raggiungere un obiettivo e finire una stagione in crescendo, può avere vantaggi. Noi ci apprestiamo a fare questo percorso di quattro partite, augurandoci non siano le ultime, in crescendo al di là dell’ultimo risultato. Ci arriviamo con una mentalità, una voglia ed una determinazione importante, perché veniamo da un percorso importante e quindi vogliamo continuare. Ho detto anche ai ragazzi che se dovessimo mollare un po’ di quella che è la nostra voglia di raggiungere l’obiettivo o il perseverare per raggiungere l’obiettivo che ci siamo costruiti saremmo perdenti già all’inizio, quindi su questo bisogna essere realisti. Al di là dell’aspetto fisico, della convinzione e altri fattori penso che la differenza possa essere fatta dalle motivazioni: la convinzione in questo momento, per chi vuole raggiungere l’obiettivo, fa la differenza“.

Se mi preoccupa qualche situazione che potrebbe accadere domani? Le dinamiche della partita possono variare di situazione in situazione. La Casertana è una squadra di ripartenza, che a volte fa fare anche la partita agli avversari ma che poi sa ripartire e transare in modo costruttivo. Dobbiamo essere molto bravi in questo e avere un certo equilibrio in campo, sapendo che non possiamo lasciare spazi. Per il resto, se la affronteremo come dobbiamo e se riusciremo ad essere nei duelli come dovremmo, potrebbe venir fuori una buona partita; i dettagli, le situazioni e quello che potrà venire fuori ce lo potrà dire solo la partita, ma possiamo dare una buona indirizzata a questo avendo un atteggiamento positivo“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

1 ora ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

13 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

18 ore ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

22 ore ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

1 giorno ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

2 giorni ago