Calcio Foggia

Foggia-Casertana, una sfida dal sapore amarcord

Quanto amarcord questa sera (20.45) allo Zaccheria, tornano da avversari Cangelosi e Curcio. Per lo storico secondo di Zeman è la prima volta da tecnico nello stadio che l’ha tenuto a battesimo da primo collaboratore del boemo: «Foggia mi è rimasta dentro – le sue parole alla vigilia – dovremo fare la partita perfetta». Occhio a bomber Curcio, 24 reti in maglia rossonera in due stagioni (2020-21 e 2021-22), a segno per la prima volta contro la sua ex squadra nella gara d‘andata (2-1). È sfida di cartello davanti al solo pubblico di fede rossonera, trasferta vietata infatti ai tifosi casertani dopo i tafferugli tra opposte tifoserie scoppiati nella gara d’andata al Pinto“. Lo si legge sull’edizione Nazionale odierna (05/04/2024) del Corriere dello Sport, in cui si presenta la sfida di stasera tra Foggia e Casertana.

Scontro diretto in chiave playoff: blindata la partecipazione alla fase finale della Casertana, obiettivo ancora tutto da consolidare invece per gli uomini di Cudini reduci dal pesante ko di Latina che ha interrotto una serie utile di quattro risultati positivi (tre vittorie e un pareggio). A quattro turni dalla fine della fase regolare giochi di classifica ancora tutti in movimento: i campani, quarti a quota 55, conquistando i tre punti possono provare a insidiare il terzo posto dell’Avellino a cinque lunghezze. Più traballante – proseguono i colleghi – il decimo posto della formazione di Cudini (45 punti), urgono i tre punti per difendere l’ultimo piazzamento utile in chiave playoff e tenere alla larga l’Audace Cerignola a quota 44 e il Sorrento (42) che può rientrare clamorosamente in gioco“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Casertana (Serie C – girone C 2020/21) – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Casertana, i rossoneri puntano sul fatore campo

Il Foggia punta sul fattore campo per tornare al successo, 32 i punti conquistati allo Zaccheria sui 45 in classifica. Ma gli uomini di Cudini dovranno vedersela con un osso duro, l’undici di Cangelosi ha un rendimento positivo in trasferta (quinta formazione per numero di punti, 25, fuori dalle mura amiche) anche se è reduce da un periodo non brillante con due ko nelle ultime tre partite. Partita che chiama soprattutto il Foggia a una verifica del proprio stato di salute, l’inatteso stop in terra laziale – si legge – mette in dubbio qualche certezza maturata nelle ultime due partite. Non ci sarà Santaniello in attacco. Fuori causa anche Carillo e Marzupio“.

Cudini chiede ai suoi un’altra prova gagliarda come il ko inflitto alla capolista Juve Stabia il 17 scorso per scrollarsi subito di dosso – conclude il pezzo – l’inciampo di Latina: «Credo nelle capacità di un gruppo che ha saputo reagire nei momenti importanti, mettiamo da parte la sconfitta di Latina decisa da alcuni nostri infortuni. Dobbiamo rimetterci in carreggiata contro un avversario difficile, le motivazioni faranno la differenza»“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Casertana-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

2 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

9 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago