Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Casertana (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Buonasera e benvenuti al nostro live testuale di Foggia-Casertana, gara valida per la 15^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario del Pino Zaccheria dalle 20:30. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!
DISCLAIMER: AGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.
0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):
Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Da Riva, Pazienza, Mazzocco; Orlando, Sarr, Millico. A disposizione: De Simone, De Lucia; Silvestro, Zunno, Danzi, Santaniello, Murano, Ercolani, Vezzoni, Carillo, Ascione, Lannunziata, Emmausso. Allenatore: Luciano Zauri.
Casertana (4-2-3-1): Vilardi; Gatti, Kontek, Bacchetti, Falasca; Collodel, Damian; Paglino, Proia, Bakayoko; Deli. A disposizione: Zanellati, Pareiko; Fabbri, Satriano, Matese, Iuliano, Bianchi, Giugno, Rocca, Capasso, Asensio. Allenatore: Manuel Iori.
1′ – Foggia-Casertana è iniziata! Padroni di casa, in maglia rossonera, attaccheranno da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione. Ospiti in maglia bianca.
3′ – Subito il primo cartellino giallo della gara: a finire sul taccuino del direttore di gara è Salines dopo un contrasto con Bakayoko.
5′ – Punizione dai 25 metri battuta da Kontek che spedisce il pallone alto. Si riparte da Perina.
10′ – Primo calcio d’angolo della gara, battuto dal Foggia, dopo una bell’azione partita da Salines che lancia al bacio per Millico, che a sua volta punta l’uomo, entra in area, palla al centro per Pazienza che viene anticipato in extremis.
15′ – Foggia vicino al vantaggio con Millico, che si accentra, prova il destro a giro, ma Vilardi è attento e respinge.
23′ – Ancora Millico, azione fotocopia a quella precedente, Vilardi questa volta è costretto a smanacciare in corner. Proprio sul calcio d’angolo, Salines colpisce di testa e ancora l’estremo difensore campano è costretto a mettere nuovamente fuori. Sul terzo calcio d’angolo svetta più in alto di tutti Sarr che spedisce alto di pochissimo. Triplice occasione per i rossoneri per portarsi in vantaggio.
30′ – Sarr costretto a chiedere il cambio per un problema fisico. Zauri scegli Santaniello per sostituirlo. Primo cambio della gara.
31′ – Arriva il primo corner per la Casertana.
39′ – Salines lancia Mazzocco tutto solo sulla sinistra, controlla il pallone, calcia e Vilardi se la ritrova tra le braccia e in qualche modo smanaccia.
40′ – Prima vera occasione della Casertana, Da Riva sbaglia un disimpegno, il pallone termina sui piede di Deli che calcia di prima intenzione, ma Perina respinge in tuffo.
41′ – Secondo ammonito nelle file del Foggia: cartellino giallo per Millico.
45′ – Il quarto uomo assegna 1′ di recupero.
45′ – Ammonito anche Pazienza nelle file del Foggia.
45+1′ – Azione personale di Damian che dalla destra salta due uomini, calcia e Perina è costretto ad un grande intervento. Angolo per la Casertana.
45+2′ – Termina il primo tempo: Foggia-Casertana 0-0.
45′ – Si riparte dallo 0-0 del primo tempo. Nessun cambio né da una parte e né dall’altra.
50′ – Quinto calcio d’angolo del Foggia, Millico dalla bandierina calcia un pallone indirizzato quasi verso la porta, Vilardi smanaccia, sulla respinta si avventa Salines, da posizione defilata, ma ancora Vilardi a salvare il risultato.
64′ – Partita combattuta a centrocampo, ma sono diversi gli errori di impostazione, sia da una parte che dall’altra.
65′ – Pronti due cambi per il Foggia: dentro Vezzoni e Zunno per Pazienza e Orlando.
71′ – Ammonito Vezzoni nelle file del Foggia.
72′ – Primo cambio nella Casertana: esce l’ex Francesco Deli per Bianchi.
74′ – Casertana vicinissima al vantaggio: contropiede dei campani, palla per Proia che calcia, deviazione di Perina e palla che colpisce la traversa.
80′ – Secondo cambio per la Casertana: dentro Capasso per Proia.
82′ – Prova il Foggia ad intimorire la retroguardia campana con Zunno che dalla destra punta l’uomo, cross al centro per Santaniello che prova la girata, ma la palla è alta.
86′ – Altri due cambi per la Casertana: dentro Matese e Iuliano per Damian e Bakayoko.
87′ – Cambio anche per il Foggia: dentro Emmausso per Millico.
90′ – Il quarto uomo assegna 3′ di recupero.
90+2′ – Clamorosa occasione per il Foggia: cross di Zunno, palla sulla testa di Emmausso che indirizza verso lo specchio, ma Vilardi salva lo 0-0, smanacciando.
90+3′ – Termina la gara: Foggia-Caserana 0-0.
Marcatori:
Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Da Riva, Pazienza (65′ Vezzoni), Mazzocco; Orlando (65′ Zunno), Sarr, (30′ Santaniello) Millico (87′ Emmausso). A disposizione: De Simone, De Lucia; Silvestro, Zunno, Danzi, Santaniello, Murano, Ercolani, Vezzoni, Carillo, Ascione, Lannunziata, Emmausso. Allenatore: Luciano Zauri.
Casertana (4-2-3-1): Vilardi; Gatti, Kontek, Bacchetti, Falasca; Collodel, Damian (86′ Matese); Paglino, Proia (80′ Capasso), Bakayoko (86′ Iuliano); Deli (72′ Bianchi). A disposizione: Zanellati, Pareiko; Fabbri, Satriano, Matese, Iuliano, Bianchi, Giugno, Rocca, Capasso, Asensio. Allenatore: Manuel Iori.
Ammoniti: 3′ Salines (F), 41′ Millico (F), 45′ Pazienza (F), 71′ Vezzoni (F)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 6-4
Recupero: 1′ pt – 3′ st
Spettatori: in attesa del dato ufficiale
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Casertana (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…