Immagine in evidenza: Giacomo Beretta - crediti foto: pagina ufficiale Facebook A.S. Cittadella 1973
È ormai tutto fatto per l’approdo di Giacomo Beretta al Foggia. Per l’attaccante si tratta di un ritorno, avendo già militato tra le fila dei “Satanelli” in Serie B nel 2017-2018: si attende solamente l’ufficialità, ma la punta potrebbe essere già a disposizione per la semifinale di Coppa Italia Serie C con la Juventus Next Gen del 18 gennaio. Osserviamo di seguito tutte le tappe della carriera dell’ormai nuovo attaccante rossonero.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Classe 1992 di Varese, muove i primi passi nel mondo del calcio nell’U.S. Bosto di Capolago, per poi vestire la maglia della squadra della sua città natale e passare nel 2008 all’Albinoleffe: con i seriani non scende in campo con la Prima Squadra ma è invece punto fermo della Primavera, con cui totalizza 9 gol in 22 presenze tra campionato di Primavera B e Fase Finale.
Nel 2009-10 va al Milan (in comproprietà dall’Albinoleffe), scendendo il più delle volte in campo con la Primavera: qui vince la Coppa Italia Primavera e realizza 18 gol in 32 presenze tra tutte le competizioni nell’arco di due stagioni. Non solo, visto che Beretta scende in campo anche con la Prima Squadra in Serie A – seppur per quattro minuti – il 1 maggio 2011 nella vittoria per 1-0 col Bologna.
Seguono diversi prestiti: Ascoli (16 presenze e 3 gol), Juve Stabia (8 presenze), Pavia (30 presenze e 10 gol), Lecce (31 presenze, 7 gol e 2 assist), Pro Vercelli (58 presenze, 8 gol e 5 assist in due stagioni) e Carpi (15 presenze, 1 gol e 1 assist).
Nell’estate 2017 passa a titolo definitivo al Foggia, in Serie B, dove totalizza 28 presenze con 7 gol e 1 assist all’attivo. L’anno dopo torna all’Ascoli a titolo definitivo: qui colleziona 32 presenze, 5 gol e 3 assist in due stagioni.
Nel 2020/2021 indossa inizialmente con la maglia del Padova – ma in tre mesi di militanza non scende mai in campo – e poi quella del Cittadella: con i granata, totalizza 10 gol e 5 assist in 64 presenze complessive.
Beretta vanta anche apparizioni in Nazionale, dall’Under 17 (9 presenze e 3 gol) all’Under 20 (16 presenze, 9 gol e 2 assist), passando per l’Under 19 (7 presenze e 1 gol).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: l’attaccante – crediti foto: pagina ufficiale Facebook A.S. Cittadella 1973
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…