Il difensore del Foggia, Fabrizio Carboni, ha rilasciato una lunga intervista alle colonne del “Corriere dello Sport – Puglia”:
“Mi sto allenando nel cortile che ho a disposizione, faccio quello che posso. L’allenatore ci ha fornito un programma dettagliato, stiamo svolgendo soprattutto un lavoro a livello muscolare proprio tenendo conto che gli spazi a disposizione sono quelli che sono. Anche volendo forzare un po’ i ritmi sarebbe inutile, meglio fare manutenzione in questo momento e aspettare tempi migliori. Sono certo che arriveranno.
Posso ritenermi soddisfatto delle partite giocate finora nel Foggia, ma di certo non appagato. Ricordo con particolare entusiasmo le due gare in successione contro Audace Cerignola e Taranto, due vittorie che ci hanno rilanciato in classifica e ci hanno permesso di cancellare qualche prova scialba all’inizio del girone di ritorno.
Stop? Sì, è lungo, ma abbiamo tutto per poter puntare a vincere il campionato e come ci siamo fermati noi si sono fermati anche loro. Vorremmo giocare lo scontro diretto allo Zaccheria con il Bitonto, davanti al nostro pubblico. Sono convinto che la nostra squadra abbia tutto per vincere questo duello. E poi i cavalli si vedono all’arrivo, vincere sul campo è tutta un’altra cosa“.
Immagine in evidenza: Fabrizio Carboni (Calcio Foggia 1920)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…