Il presidente Nicola Canonico, foto di Mario Mescia per lagoleada.it - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il comunicato stampa giunto nel tardo pomeriggio di lunedì 6 maggio, a firma di Nicola Canonico, ha gettato nubi sull’avvenire del Calcio Foggia 1920. Dal giorno alla notte, si è passati da una marea di tempo per programmare la prossima stagione a difatti una corsa contro le scadenze: il 4 giugno sarà infatti il termine ultimo per iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie C. Tutto alquanto incerto, per usare un eufemismo.
Il presidente (ormai ex) Canonico ha annunciato il suo disimpegno, consegnando le quote societarie afferenti alla CN Sport gratuitamente nelle mani della Sindaca, Maria Aida Episcopo (clicca qui per leggere le sue parole in merito alla situazione, qui invece per leggere quelle dell’Assessore Domenico Di Molfetta). Dopo aver letto il comunicato, da Palazzo di Città è stato richiesto un urgente incontro, che avverrà nei prossimi giorni, per parola proprio di Canonico.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Contattato telefonicamente dai colleghi di Foggia TV, Canonico ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ci incontreremo nei prossimi giorni (con le istituzioni, ndr.). A Foggia ho fatto e garantito il calcio per tre anni, siamo giunti ad un millimetro dalla Serie B; avrò commesso anche tanti errori, ma – dice – le offese e la violenza non hanno sopportazione. Ho chiuso con il Foggia: se non ci sarà alternativa, metterò la società in liquidazione. Ogni giorno che passa – conclude – è un giorno in meno per il Foggia“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: l’ormai ex patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…