Calcio Foggia

Foggia, Canonico: “Campionato? Reciteremo ruolo primario”. E sul mercato…

Direttamente dal ritiro di San Giovanni in Fiore, il presidente del Foggia Nicola Canonico ha fatto il punto – ai microfoni dei colleghi di Telefoggia – su tanti temi, oscillanti dal prato verde all’andamento della campagna abbonamenti, passando inevitabilmente per il calciomercato.

Sugli abbonamenti: “Foggia è sensibile alle cose fatte in un certo modo. Due anni fa abbiamo fatto 4.000 abbonati, oggi superati. Grazie a tutta la gente che si è già abbonata e a chi lo farà nei prossimi giorni: c’è entusiasmo e speriamo di toglierci quelle soddisfazioni che due anni fa sono mancate per una decina di minuti“.

Le prossime mosse di mercato e la vicenda Lescano: “Prenderemo un terzino sinistro ed un centrocampista, penso prossima settimana saranno già in ritiro, stiamo definendo gli ultimi dettagli già con queste due figure. Mancano poi un altro centrocampista e la prima punta. Lescano? Abbiamo diversi profili, compreso lui; non ci siamo sottratti dal dirlo alla città. Bisogna avere pazienza, perché i giocatori importanti vanno aspettati. Noi siamo forti e fermi nel saper aspettare“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto dalla conferenza di Canonico, Brambilla e Roma – crediti: foto di Mario Mescia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Canonico: “In campionato reciteremo ruolo primario. Tifosi, riempite lo Zaccheria”

I propositi per il campionato alle porte: “Obiettivo di quest’anno? Reciteremo un ruolo primario nel campionato, abbiamo una rosa già importante, sarà poi il campo a giudicare. L’entusiasmo dei tifosi è riportato anche agli acquisti che stiamo facendo, è un insieme di corresponsabilità. Siamo responsabili di questo, ma vedo anche tanta gente che sta apprezzando il lavoro che stiamo facendo ed i giocatori che stiamo portando a Foggia. Ai tifosi dico di essere tutti coesi e remare tutti nella stessa direzione, riempiendo lo Zaccheria ed essendo l’uomo in più, come sempre dimostrato. Il loro calore e la loro vicinanza ci rendono orgogliosi, per i ragazzi sono un toccasana importante“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto dalla conferenza di Canonico, Brambilla e Roma – crediti: foto di Mario Mescia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

5 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago