Immagine in evidenza: Nicola Canonico - crediti foto: canale ufficiale YouTube Calcio Foggia 1920 (frame da video)
Il presidente del Foggia, Nicola Canonico, è intervenuto nel corso della trasmissione “C di Calcio”, andata in onda su Antenna Sud nella serata di ieri.
È ripartita con entusiasmo “Zemanlandia”: tanto il lavoro svolto in questi mesi. Parte di questo lavoro è stato occupato anche dal calciomercato e, a proposito di ciò, in molti vorrebbero rivedere con la maglia del Foggia Oliver Kragl, oggi svincolato:
“Abbiamo lavorato parecchio in questi due mesi, abbiamo tesserato 24 calciatori e non abbiamo più slot per altri svincolati. La richiesta di riportare Kragl gira da ieri ma siamo già al completo con le liste. La scelta di Zeman non è stata solamente imprenditoriale: voglio un calcio propositivo e credo che lui sia l’uomo migliore per farci ripartire. Per chi crede che sia tornato a Foggia gratis, si sbaglia. È un uomo di poche parole, ma abbiamo un ottimo rapporto e ci sentiamo spesso”.
Sulla difficoltà di imprenditori baresi ad investire sul Bari:
“La difficoltà di imprenditori baresi ad investire sul Bari? Credo sia dovuta alle non chiarissime gestioni di Paparesta e Giancaspro che hanno poi portato al fallimento societario. I tifosi hanno perso fiducia, non ero l’unico barese a voler acquistare la società, c’erano diverse cordate cittadine, nonostante ciò credo che i De Laurentiis siano molto affidabili”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Zeman, maestro senza età:
“Seguivo il Foggia di Zemanlandia e credo che anche a 73 anni sia ancora il maestro, ha determinazione e voglia da vendere, gli piace ancora insegnare calcio e crediamo molto in lui e Pavone. Non abbiamo posto veti di formazione, abbiamo 24 titolari, anche se credo che siano necessarie delle regole che obblighino le società ad investire e schierare in campo molti giovani come avviene nei dilettanti. La Serie C dev’essere il serbatoio dei ragazzi, così si equilibrerebbe di più il campionato”.
Un nuovo inizio, con programmazione a lungo termine:
“È stato molto faticoso ricominciare quasi da zero, sono rimasti solo tre giocatori della passata stagione e non è stato facile smaltire tanti contratti. Su Curcio sono sempre stato tranquillo, interessava a parecchi ma era già nostro tesserato e sono contento di aver trovato l’intesa fino al 2023. Curcio vale almeno 300 mila euro, insieme a Rocca è stato il giocatore più rappresentativo della scorsa stagione. I nostri contratti sono quasi tutti biennali perché crediamo nella programmazione a lungo termine“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Nicola Canonico – crediti foto: screenshot dalla conferenza stampa post Foggia-Paganese, pubblicata sul canale Youtube ufficiale del Calcio Foggia 1920
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…