Immagine in evidenza: Nicola Canonico - crediti foto: canale ufficiale YouTube Calcio Foggia 1920 (frame da video)
Foggia-Canonico, è addio. Il presidente ufficializza le proprie dimissioni dalla carica di presidente, confermando anche ai microfoni della Gazzetta del Mezzogiorno che lui non pagherà gli stipendi: “No. Non pagherò gli stipendi. Peraltro non sono più presidente del club. La società ora fa riferimento ad un amministratore unico, che è Michele Bitetto. Il Foggia per me è un capitolo chiuso“.
Si rimprovera qualcosa, Canonico, dei suoi quattro anni di gestione? “Ho sbagliato alcune scelte. Ma non sono io che alleno o vado in campo. Nel calcio ci può stare di sbagliare ma non è ammissibile che agli errori si risponda con minacce e intimidazioni“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Rischio doppio salto all’indietro, dalla Serie C all’Eccellenza, più punti di penalizzazione per il prossimo anno senza il pagamento di stipendi e contributi. Cosa pensa Canonico? “Non è un tema di cui devo preoccuparmi io. Ho detto che sono disposto a cedere il club, di certo non lo regalo. Ma vedo disinteresse da parte dell’imprenditoria locale. Mi sembra che del destino del Foggia non interessi al tessuto produttivo del territorio. Chiedo 6 milioni per cedere il club incluso la debitoria e le spettanze economiche della stagione in corso e si dice che è troppo? Bene, ma il problema è che non mi è arrivata nessuna proposta, nemmeno al ribasso. Non c’è neanche la possibilità di trattare perché nessuno si fa avanti. Almeno finora questo è il quadro. Gli sponsor del club si sono fatti pubblicità finanziando la trasferta di Crotone: 2.800 euro in cinque… Nessuno si è proposto per farsi carico della scadenza di oggi legata a stipendi e contributi, che ammonta a meno di 300mila euro“.
Ha, Canonico, incontrato di recente l’ex patron rossonero Fedele Sannella? “Sì, mi ha chiesto se fossi davvero intenzionato a cedere la società. Gli ho confermato che voglio vendere il club. Dopodiché è sparito, non si è fatto più sentire“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…