Calcio Foggia

Canonico conferma: “Foggia, capitolo chiuso: ora c’è Bitetto. Gli stipendi…”

Foggia-Canonico, è addio. Il presidente ufficializza le proprie dimissioni dalla carica di presidente, confermando anche ai microfoni della Gazzetta del Mezzogiorno che lui non pagherà gli stipendi: “No. Non pagherò gli stipendi. Peraltro non sono più presidente del club. La società ora fa riferimento ad un amministratore unico, che è Michele Bitetto. Il Foggia per me è un capitolo chiuso“.

Si rimprovera qualcosa, Canonico, dei suoi quattro anni di gestione? “Ho sbagliato alcune scelte. Ma non sono io che alleno o vado in campo. Nel calcio ci può stare di sbagliare ma non è ammissibile che agli errori si risponda con minacce e intimidazioni“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: il patron del Foggia, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Canonico: “Mi sembra che il destino del Foggia non interessi all’imprenditoria locale”

Rischio doppio salto all’indietro, dalla Serie C all’Eccellenza, più punti di penalizzazione per il prossimo anno senza il pagamento di stipendi e contributi. Cosa pensa Canonico? “Non è un tema di cui devo preoccuparmi io. Ho detto che sono disposto a cedere il club, di certo non lo regalo. Ma vedo disinteresse da parte dell’imprenditoria locale. Mi sembra che del destino del Foggia non interessi al tessuto produttivo del territorio. Chiedo 6 milioni per cedere il club incluso la debitoria e le spettanze economiche della stagione in corso e si dice che è troppo? Bene, ma il problema è che non mi è arrivata nessuna proposta, nemmeno al ribasso. Non c’è neanche la possibilità di trattare perché nessuno si fa avanti. Almeno finora questo è il quadro. Gli sponsor del club si sono fatti pubblicità finanziando la trasferta di Crotone: 2.800 euro in cinque… Nessuno si è proposto per farsi carico della scadenza di oggi legata a stipendi e contributi, che ammonta a meno di 300mila euro“.

Ha, Canonico, incontrato di recente l’ex patron rossonero Fedele Sannella? “Sì, mi ha chiesto se fossi davvero intenzionato a cedere la società. Gli ho confermato che voglio vendere il club. Dopodiché è sparito, non si è fatto più sentire“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

3 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

10 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago