Inaugurato ufficialmente ieri il nuovo Foggia Store, locato in Corso Roma, 96, chiaramente a Foggia. Enorme affetto della gente di fede rossonera, che ha popolato con la sua classica passione l’apertura del nuovo negozio dedicato completamente al merchandising dei Satanelli (aperto, inoltre, anche lo Store online, www.calciofoggia1920.store).
In occasione dell’evento, il presidente del club Nicola Canonico ha rilasciato qualche dichiarazione alla stampa in merito al momento che la squadra sta attraversando: “Chi mi conosce sa che sto vivendo settimane non serene, perché la squadra deve meritare la fiducia di tutti, dei tifosi, della società. I ragazzi lo sanno molto bene: hanno compreso – dice – che anche dei risultati negativi in una fase iniziale c’è tanto amore attorno al Foggia, c’è gente passionale e non si deve giocare con i sentimenti dei nostri tifosi. Non dobbiamo guardare adesso la classifica perché commettiamo tantissimi errori: vorrei che la squadra ragionasse domenica su domenica, giornata su giornata. Ora pensiamo al Potenza, sarà sicuramente una partita difficile, è una squadra che ha iniziato bene e ha realizzato già 14 punti, quindi ne hanno una media di quasi due a gara. Noi invece siamo in media a uno, dobbiamo crescere in mentalità e approccio: penso che il mister – prosegue – stia facendo un grande lavoro anche mentale sui ragazzi, spero di vedere quanto prima il Foggia che io desidero“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Foggia, Emanuele Canonico: “Abbiamo iniziato un percorso, vedremo dove ci porterà. Altre iniziative in cantiere”
Gli fa eco il vicepresidente, suo figlio, Emanuele Canonico, che parla anche delle varie iniziative pronte per i prossimi mesi: “Eravamo già pronti da diverse settimane per l’apertura del nostro Store, però purtroppo i risultati non ci hanno aiutato ed era giusto farlo anche in un momento positivo. Adesso abbiamo iniziato un percorso, capiremo – dice – nelle prossime giornate dove ci porterà. Ogni promessa fatta da parte nostra, nei limiti del possibile, è stata poi mantenuta: ci saranno tante iniziative che partiranno. La squadra sta lavorando bene: c’è stato anche un cambio a livello di preparazione atletica, lo si vede anche negli allenamenti. C’è tanta intensità e voglia di riscatto, comunque i risultati sono stati frutto anche molto spesso di sfortuna perché, in un periodo nero, non ce n’è girata una per il verso giusto. Quello che il calcio ti toglie però ti dà, credo che i ragazzi sappiano quanto sia importante per questa città fare qualcosa di buono“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)