Immagine in evidenza: Nicola Canonico ed Emanuele Belviso (N.B.: la foto è di repertorio) - crediti foto: Calcio Foggia 1920
Il Corriere dello Sport, nell’edizione del 28 Luglio, fa il punto della situazione in casa Foggia e – in particolare – sul mercato dei rossoneri (titolando “Il mercato del Foggia allo sprint”) che adesso, si spera, potrà partire definitivamente: “Definite tutte le cariche ufficiali, ora potrà finalmente partire il mercato del Foggia. In conferenza stampa il direttore sportivo Belviso ha ammesso che sta lavorando da due settimane alla realizzazione dell’organico. Il problema è che finora sono arrivate soltanto cessioni e nessun acquisto: da qui deriva la preoccupazione dei tifosi, che mercoledì hanno interrotto la conferenza stampa di presentazione della società e dello staff tecnico rossonero”.
“Gli addii di due pezzi da novanta come Di Pasquale e Petermann, finora non compensate da nessun nuovo arrivo, hanno alimentato l’apprensione dei sostenitori rossoneri, che per questo motivo credono in una possibile smobilitazione. C’è da sottolineare che tra playoff e tribunali, l’ultimo mese dei satanelli non è stato particolarmente facile e per questo motivo ci si aspettava un inizio di stagione a scoppio ritardato” – scrive Corriere.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Il quadro al momento non è completamente certo, anche se pian piano si sta iniziando a delineare qualcosa. L’unica sicurezza, al momento, riguarda il primo impegno stagionale del Foggia: il prossimo 5 agosto i rossoneri saranno impegnati a Catanzaro sul neutro di Vibo Valentia in occasione del turno preliminare di Coppa Italia. Per questo motivo ci si aspetta che la società infoltisca l’organico nel corso dei prossimi giorni, in modo da presentarsi al Luigi Razza con una rosa appropriata alla competizione“ – si legge sul quotidiano.
“Sarà dunque un mercato da battute finali che sicuramente si intensificherà sul gong: ci si aspetta molto soprattutto nella seconda parte di agosto. Lo scorso anno i rossoneri furono molto attivi a fine mercato: fu emblematico l’acquisto di Filippo Costa concluso addirittura il 1° settembre. Ma gli obiettivi, probabilmente, erano diversi rispetto a quelli attuali. Ad oggi è anche difficile definire gli identikit dei possibili arrivi in rossonero. Le nubi che avvolgono il Foggia ad oggi stanno creando più di qualche preoccupazione ai tifosi. Rimane anche da capire la situazione societaria: pochi giorni fa Canonico aveva rispedito al mittente una proposta d’acquisto. In ogni caso Cudini è stato annunciato ufficialmente soltanto mercoledì, il mercato sarà funzionale ai suoi dettami tattici e al suo 4-3-3. Adesso, però, non resta che aspettare” – conclude il Corriere.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…