Serie B

Foggia Calcio: ultima amichevole alle 17 con il Trento

Ultimo giorno di ritiro, per il Foggia, in Trentino. Oggi, alle 17 a Cles, il Foggia ha infatti in programma un amichevole con il Trento, club che milita in Serie D. I titolari saranno impegnati, questo pomeriggio, contro il Trento, proprio per permettere a tutti i componenti della rosa di mettere minuti nelle gambe; mentre ieri pomeriggio, a Ronzone, il club pugliese ha schierato le seconde linee e ha sconfitto con un morbido 5-0 la Bassa Anaunia, squadra di Promozione.

A proposito dell’amichevole di ieri, nonostante la modesta forza della squadra rivale, il c.t rossonero Grassadonia ha apprezzato il giusto spirito con la quale la squadra è scesa in campo. “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei ragazzi, che è stato quello giusto, perché non hanno preso con leggerezza il match”- ha commentato soddisfatto il tecnico. Buona prova anche per il reparto offensivo con gli attaccanti tutti andati a segno. Ma ciò che più fa ben sperare è che i vari reparti sembrano funzionare bene e tutto il gruppo ha fornito una buona prova, per spirito, compattezza e idee. A proposito dell’imminente debutto in Coppa Italia del 5 agosto, Grassadonia ha commentato: “La stanchezza c’è ed è normale in questa fase, dato che ci alleniamo due volte al giorno. Ma abbiamo fatto un altro passo in avanti. Vedo una crescita costante. Siamo solo all’inizio, però noto che la squadra comincia già ad avere la mia idea, mentalità e filosofia, per ciò che concerne attenzione, atteggiamento, concentrazione: è aggressiva, compatta, determinata“.

Situazione mercato: servono almeno altri 4-5 giocatori di qualità

Mancano venti giorni dalla fine del mercato e la rosa del Foggia è ancora incompleta: servono almeno un difensore centrale, un paio di centrocampisti ed un attaccante. La società cerca rinforzi di esperienza, poco spazio dunque ai giovani in questo frangente, fari puntati su giocatori sulla trentina che possano congiungere qualità e mentalità. Per la difesa interesse per lo sloveno Cesar del Chievo, classe ‘82, e Costa del Benevento (’86). Per il centrocampo piace molto Magnanelli del Sassuolo (‘84) e Schiattarella della Spal (‘87). Per il reparto offensivo si cercano attaccanti di peso che possano fare la differenza in un campionato difficile come la serie B: i tre attaccanti più monitorati sono il bulgaro Galabinov del Genoa (‘88), Ceravolo del Parma (‘87) e Floro Flores del Chievo (‘83).

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago