Serie B

Foggia Calcio, pieni poteri a Lucio Fares e al nuovo Cda

Ieri pomeriggio, presso la sala stampa “Antonio Fesce” si è tenuta la conferenza del commissario giudiziale Nicola Giannetti e dell’avvocato Francesco Ardito per annunciare la fine del commissariamento. Il Foggia Calcio era stato commissariato lo scorso 19 marzo, tra sgomento e scetticismo generale, ma oggi si respira un clima decisamente sereno. D’altronde, fu lo stesso Giannetti, lo scorso marzo, a non creare allarmismi, sottolineando più volte che il commissariamento non avrebbe in alcun modo contrastato il regolare operato della società e non avrebbe comportato un eventuale fallimento della stessa. Queste le parole di Nicola Giannetti:
“Per la prima volta il nostro operato ha avuto a che fare con il mondo del calcio. Questo sarà un modello per il futuro. Abbiamo fatto un ottimo lavoro. Sul campo la squadra ha dato grosse soddisfazioni la stagione passata e quest’estate abbiamo fatto un grande mercato. Ho più volte difeso la posizione del club di fronte alla procura che aveva richiesto la retrocessione al primo grado. Fortunatamente, il nostro operato, congiunto a quello degli avvocati del club, è riuscito ad ottenere un -15 e poi un -8 al secondo grado. Adesso faremo ricorso entro il 23 per ridurre ancor di più la penalizzazione, sono fiducioso”. L’avvocato Ardito, inoltre, confida che è stato difficile difendere il club davanti alla procura: “Ho avuto davvero paura quando ci hanno richiesto la retrocessione, non è stato facile. Fortunatamente abbiamo avuto la possibilità di spiegare le nostre ragioni”.

Il commissario ha voluto elogiare l’operato della proprietà: “Ho difeso il club perché non c’è nessun problema di tipo economico. La proprietà si è sempre fatta trovare pronta, ha pagato stipendi, imposte e contributi nei tempi giusti e ogni decisione è sempre stata condivisa, non mi hanno mai messo i bastoni tra le ruote, anzi, sono sempre stati disponibili con me. Ad oggi, il Foggia non ha nessun problema, non ha debiti e se ci fosse stata qualcosa da sistemare io avrei avuto l’obbligo di comunicarlo ai giudici. Detto ciò, io ho fatto una relazione alla Procura e ho fatto presente che non ci sono le condizioni per prorogare il commissariamento”.

Una battuta sull’ambiente e sulla città: “Ho ricevuto un bel messaggio dal sindaco e ci tengo a ringraziarlo. Ho legato con tante persone qui, ogni volta che sarei dovuto venire a Foggia sono sempre stato accolto con cortesia e rispetto. Non ho mai avuto contrasti e diverbi. Ringrazio il direttore sportivo, lo staff, la dirigenza e in particolar modo i tifosi, da parte loro mai una contestazione. Sono convinto che in futuro vedremo i frutti sperati. Avrete due tifosi in più d’ora in poi, torneremo per vedere qualche partita.

Infine, aggiunge l’avvocato Ardito: “Non ve la prendete, ma il momento più bello è stato quando il Presidente dell’Entella, Antonio Gozzi, è venuto a stringerci la mano dopo che in aula ci eravamo beccati, anche pesantemente.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: serieb

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

12 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

19 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago