Foggia Calcio, le prime dichiarazione dei nuovi acquisti

Presentazione dei nuovi acquisti rossoneri, crediti: Foggia Reporter
Giornata di presentazioni ieri presso la sala stampa dello Zaccheria, c’erano proprio tutti, o quasi, perché l’unico assente era Pietro Iemmello, impegnato in una visita di controllo, ma sarà presentato domani, giovedì 23 agosto alle ore 12.00, sempre presso la sala stampa “Antonio Fesce”, accompagnato dal direttore sportivo Luca Nember. Presentati alla stampa i nuovi acquisti Galano, Chiaretti, Cicerelli, Busellato, Rizzo, Boldor e il giovane Arena. Ad introdurre la conferenza, ci ha pensato il commissario Giannetti, entusiasta dell’impegno e della determinazione della proprietà e del direttore sportivo: “Siamo qui per presentare i nuovi acquisti, la proprietà ha fatto uno sforzo notevole per rinforzare la squadra. La rosa è puntellata in tutti i reparti, sono arrivati giocatori di esperienza e di categoria. La proprietà vuole migliorare la posizione di classifica dello scorso anno, nonostante la penalizzazione di 8 punti, ma su questo aspetto niente è definitivo perchè attendiamo fiduciosi la sentenza anche se vorremmo presentare un ulteriore ricorso al CONI. I giocatori arrivati qui, sono entusiasti e hanno subito accettato di venire a giocare a Foggia, soprattutto Galano. Siamo soddisfatti del lavoro del direttore sportivo, della proprietà, del tecnico e della squadra. Domenica non sarà una partita semplice ma sono convinto che con la massima determinazione e concentrazione potremo fare bene”.
Vi riportiamo in breve le dichiarazioni dei singoli calciatori:
Galano: “Finalmente a Foggia! Salterò le prime tre partite ma mi farò trovare sicuramente più pronto. È un onore giocare con Mazzeo e Iemmello, è un motivo in più per fare bene. Dobbiamo migliorare la posizione dello scorso anno. Lo striscione dei tifosi? Hanno assolutamente ragione, adesso tocca a noi mostrare il nostro valore, faremo sicuramente bene”.
Boldor: “Ho scelto Foggia all’ultimo minuto e sono felice. La società mi ha trasmesso molta fiducia, adesso voglio ripagare le loro aspettative, mi impegnerò e onorerò la maglia. Seguo le orme di Petrescu che tanto bene ha fatto qui, per noi in Romania è un grande calciatore. Difesa a 3? Non ho problemi, dove ci sarà bisogno mi farò trovare pronto”.
Rizzo: “Avevo tante richieste dalla Serie A ma sono qui grazie a Nember che mi ha convinto, facendomi capire quanto sarebbe stato importante se io fossi venuto qui. Ho chiesto com’era l’ambiente e sono stato affascinato dalle parole del D.S. Qui giocai da avversario quando ero a Foligno e ricordo che lo Zaccheria era una bolgia, adesso immagino lo sia ancor di più. Io sono del 1992, sono partito dalla Serie C e ho fatto tante esperienze. È vero, giocavo in Serie A ma scendere di categoria non è un problema perché io voglio sentirmi importante, qui ho subito capito che ci sono tutti i mezzi per fare bene, mi sento un vero calciatore qui. A Bologna ho svolto la prima parte del ritiro, in seguito ho fatto un lavoro differenziato, non perché ero infortunato, come dicevano i giornali, ma perché il mister aveva fatto delle scelte. Dopo la primavera con la Samp, ho fatto molta gavetta in serie C, poi il salto in serie A ma voglio dimostrare che la massima serie me la sono meritata e non me l’ha mai regalata nessuno. Sono qui per riconquistarla”.
Chiaretti: “Avevo tante offerte ma quando è arrivata quella del Foggia non ci ho pensato molto ad accettare. Conosco bene Foggia, ci ho giocato da avversario e ho capito subito che è un ambiente stimolante. Io uno dei migliori nel mio ruolo in Italia? Mi fanno piacere queste parole, ho trent’anni, ho una voglia di vincere incredibile e per farlo occorre il sacrificio di tutti. Il singolo calciatore può risolverti la partita ma la costanza dei risultati si ottiene con l’impegno collettivo. Fisicamente sto bene, non sono ancora al 100% perché prima di venire qui ho avuto un problemino agli adduttori ma sono pronto”.
Cicerelli: “Finalmente sono tornato nella mia terra, è un sogno vestire questa maglia, il mister lo conoscevo già e sono a sua totale disposizione. Contro l’Ascoli sono uscito per una botta, niente di grave, sto bene”.
Busellato: “Sono qui per dare il mio contributo, so bene qual è l’obiettivo. In questo gruppo c’è tanta qualità, sto lavorando al massimo per farmi trovare pronto perché non sono ancora al top della forma. Per vincere occorre sudare la maglia e farò di tutto affinché tutto ciò avvenga”.
Intanto domani, giovedì 23 alle ore 20.30 ci sarà la presentazione della squadra ai tifosi presso lo stadio “Pino Zaccheria”. Condurranno la serata Pio e Amedeo.