Serie B

Foggia Calcio, il punto sul ritiro e sul mercato

Sono giorni caldi e intensi in casa Foggia che attualmente sta continuando la preparazione atletica a Ronzone (Trento), sede del ritiro rossonero. Dopo le notizie positive giunte dal Tribunale Federale Nazionale (penalizzazione dimezzata da -15 a -8 punti), la squadra di mister Grassadonia lavora decisamente più serena e dopo l’amichevole vinta 18-1 contro l’Alta Anaunia, oggi affronterà , sempre in amichevole, il Parma, neopromossa in serie A. La sfida è in programma alle ore 17.00 e sarà trasmessa su Telefoggia e su Antenna Sud.

Calciomercato

A tenere banco, nel frattempo, è sempre il mercato che stenta a decollare a causa delle questioni giudiziarie che il club rossonero sta affrontando. Il D.S Nember non si è fermato un momento e nelle ultime settimane ha chiuso alcune trattative importanti:

AcquistiBizzarri è stato il primo rinforzo, classe 1977, ex portiere dell’Udinese. Dalla Fiorentina sono arrivati, in prestito, due giovani di prospettiva, classe 1999, Luca Ranieri (terzino sinistro) e Gabriele Gori (attaccante) che vanno ad occupare due preziose caselle under. Proprio questa mattina è arrivata l’ufficialità per il centrocampista Marco Carraro, classe 1998, passato dall’Inter all’Atalanta per 5 milioni di euro e girato in prestito ai rossoneri. Questa mattina, il giovane centrocampista ha raggiunto il ritiro e ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni

Cessioni – Il D.S.Nember, oltre agli acquisti, è impegnato a sfoltire l’organico. Narciso è ormai un nuovo portiere della Sicula Leonzio, così come Stefano Tarolli che passa, in prestito, alla Virtus Francavilla. Nuova avventura per Elio Calderini che è un nuovo calciatore della Sambenedettese. Saluta anche il difensore Figliomeni che passa al Catanzaro. In data odierna è andato in porto anche il passaggio di Giacomo Beretta all’Ascoli Picchio. Rientrano nel capitolo cessioni anche Fedele, Fedato, Celli, Dinielli, Letizia, Saint-Maza ed Empereur, tutti attualmente fuori rosa in quanto non rientrano nel progetto. Salutano anche Davide Agazzi (non riscattato, tornato all’Atalanta e poi girato in prestito al Livorno), Leandro Greco (fine prestito dal Bari e poi acquistato dalla Cremonese) e Arturo Calabresi (fine prestito dalla Roma e girato al Bologna)

Trattative –  Sempre viva la pista Michele Somma (classe 1995) che deve aspettare lo svincolo ufficiale dalla FIGC, difensore che si era accasato a Bari, società fallita ed esclusa dal campionato di B. Nella lista del D.S. Nember sono appuntati anche i nomi di Addae, centrocampista dell’Ascoli, di Marco Firenze, esterno offensivo e trequartista del Crotone e di Carlo Mammarella (classe 1982), esperto difensore di proprietà della Pro Vercelli. Nelle ultime ore circolano anche i nomi di Francesco Magnanelli, esperto centrocampista del Sassuolo, classe 1984 e di Giampaolo Pazzini, anche lui classe 1984, attaccante dell’Hellas Verona, due nomi che porterebbero qualità ed esperienza ma al momento rimangono sogni.

Redazione

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

6 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

3 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago