Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Foggia riparte per programmare la prossima stagione sportiva. Canonico, rimasto alla guida del club rossonero, sembra intenzionato a cercare un direttore sportivo di esperienza. Canonico fino ad ora si era affidato ad un suo uomo di fiducia, Emanuele Belviso, che probabilmente resterà nei ranghi societari ma con un altro ruolo.
La sensazione, questa volta, è quella di puntare su un profilo esperto, conoscitore della categoria, con un buon palmares alle spalle e in sintonia con la linea della società. Il Totò-nomi è già cominciato, e qualche nome sarebbe già stato appuntato sul taccuino.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
In cima alla lista, secondo i colleghi del Corriere dello Sport, ci sarebbero Degli Esposti dalla Casertana, e poi una vecchia conoscenza dei rossoneri, vale a dire Beppe Di Bari in uscita dal Cratone. È da vedere però che non si tratti di “piste fantasma”, salvo poi vedere nomi differenti estratti dal cilindro del patron.
Ad ogni modo, quella del direttore sportivo di categoria, è una figura indispensabile cui una piazza come quella del Foggia deve avere necessariamente. Mercato a parte svolge un ruolo di “parafulmine” dell’allenatore, oltre a gestire il rapporto tecnico giocatori, e delle dinamiche attive della società. Seguiranno aggiornamenti.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…