Terza vittoria consecutiva per il Foggia: Brindisi battuto per 1-0 in un ‘Pino Zaccheria’ deserto, visto che la sfida si è giocata a porte chiuse.
Il match non decolla subito, ma i rossoneri provano ad imporre il proprio gioco, mentre il Brindisi si chiude a riccio. Prima occasione per i Satanelli al 33′, con un tiro da fuori di Gentile mandato in angolo da un superbo intervento del portiere Pizzolato. Lo stesso capitano realizzerà appena undici minuti dopo il calcio di rigore decisivo, concesso per fallo su El Ouazni. Nel finale di tempo, “auto palo” del Foggia, sempre con Gentile che devia una palla proveniente da un calcio d’angolo sul montante.
Pericoloso il Brindisi alla metà del secondo tempo con Merito, che ruba palla a Kourfalidis, spiega le ali e si presenta davanti a Fumagalli, che para. Nella giornata dei contropiedi, il Foggia ottiene un altro rigore grazie all’accelerazione di Tedesco, che viene atterrato da Marangi al 65′: si presenta ancora Gentile sul dischetto, ma Pizzolato intuisce e salva il risultato. Anche Gerbaudo prova a mettere in ghiaccio il risultato a pochi minuti dalla fine, ma il suo tiro a giro è debole e intercettato dal portiere ospite.
I Satanelli si riavvicinano alla vetta del girone H, ora distante solo due punti, vista la sconfitta casalinga del Bitonto contro l’Audace Cerignola (0-1). La terza posizione è occupata dal Sorrento, che ha stravinto per 7-0 col Casarano.
Proprio il Casarano ospiterà il Foggia domenica prossima alle 14.30, mentre il Bitonto andrà sul campo del Taranto.
Immagine in evidenza e video: Mario Mescia per lagoleada.it
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…