Bordo Campo

Foggia-Brindisi, l’ex di turno Galano non ci sarà: ecco perché

Diramate oggi le decisioni del Giudice Sportivo in merito ai recuperi di Serie C giocati nelle giornate del 10 e 11 ottobre. Tra questi anche Brindisi-Juve Stabia, incontro terminato 1-1 per effetto delle marcature di Valenti (B) e Candellone (JS, su rigore); i padroni di casa hanno anche avuto l’occasione per spuntarla proprio negli ultimi minuti dal dischetto, ma l’ex Foggia Thiam è stato bravo a neutralizzare la conclusione di Ganz.

La sfida è stata ad alto tasso di cartellini rossi: sono infatti stati diversi quelli estratti dal direttore di gara Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione AIA di Paola. Per primo è stato espulso il gialloblù Romeo qualche istante dopo la rete del vantaggio dei suoi, passando per l’attaccante dei pugliesi Galano nei minuti finali della contesa così come il pari ruolo ospite Marranzino – quest’ultimo dalla panchina. Allontanato anche il preparatore dei portieri della Juve Stabia, Amedeo Petrazzuolo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Cristian Galano ai tempi del Bari – crediti foto: canale ufficiale YouTube SSC Bari

Brindisi, che tegola: Galano out tre giornate. Salta anche il Foggia

Il Brindisi, che nel prossimo turno incontrerà il Foggia (clicca qui per sapere dove vederla), non potrà dunque contare per squalifica su Cristian Galano, già citato ex della gara.

Sono tre le giornate di squalifica comminate al classe 1991, “per avere, al 35° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a seguito di una trattenuta, reagiva colpendolo con una gomitata al volto e tentando di tirare un calcio sulla gamba sinistra; senza conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta dal colpo“.

Anche Romeo è stato sanzionato con tre giornate di squalifica, “per avere, al 16° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a seguito dell’esultanza per la segnatura della rete della propria squadra, si avvicinava dapprima colpendolo con un calcetto e poi con uno schiaffo al volto. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta dal colpo“.

Due turni out con 500 euro di ammenda per il preparatore dei portieri delle Vespe Petrazzuolo, “per avere tenuto una condotta irriguardosa ed ingiuriosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto: A) al 15° minuto del secondo tempo, si alzava dalla panchina aggiuntiva gesticolando e pronunciando una frase irriguardosa al loro indirizzo per dissentire nei confronti di una decisione arbitrale; B) alla notifica del provvedimento di espulsione, ritardava l’uscita dal terreno di gioco e avvicinandosi al IV Ufficiale continuava a pronunciare frasi irrispettose e offensive nei confronti della Quaterna Arbitrale. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (r. IV Ufficiale, panchina aggiuntiva)“.

Una giornata fuori invece per Marranzino, “per avere, al 44° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro e della Quaterna Arbitrale, in quanto si alzava dalla panchina gesticolando e pronunciando frasi irriguardose al loro indirizzo per dissentire nei confronti di una decisione arbitrale. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. IV Ufficiale)“.

Tra le altre sanzioni relative a Brindisi-Juve Stabia, si registrano

  • Guido Pagliuca (allenatore Juve Stabia): ammonizione con diffida (quarta infrazione);
  • Matteo Baldi (calciatore Juve Stabia): ammonizione con diffida (quarta infrazione);
  • Demba Thiam (calciatore Juve Stabia): ammonizione (terza infrazione);
  • Matteo Bachini (calciatore Juve Stabia): ammonizione (prima infrazione);
  • Mariano Guarracino (calciatore Juve Stabia): ammonizione (prima infrazione);
  • Kevin Piscopo (calciatore Juve Stabia): ammonizione (prima infrazione);
  • Alessandro Albertini (calciatore Brindisi): ammonizione (terza infrazione);
  • Nicola Bizzotto (calciatore Brindisi): ammonizione (seconda infrazione).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Cristian Galano ai tempi del Bari – crediti foto: canale ufficiale YouTube SSC Bari (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago