Immagine in evidenza: uno scatto dalla conferenza di Canonico, Brambilla e Roma - crediti: foto di Mario Mescia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Direttamente dal ritiro di San Giovanni in Fiore, il tecnico del Foggia Massimo Brambilla ha fatto il punto – ai microfoni dei colleghi di Telefoggia – su tanti temi, oscillanti dal prato verde all’andamento del calciomercato.
Qual è la percentuale di completamento della rosa, secondo Brambilla? “È difficile adesso fare percentuali, abbiamo raggiunto un numero buono per allenarci aggiungendo ragazzi della Primavera. Sappiamo di dover ancora intervenire in alcuni ruoli: il direttore e la società stanno lavorando per questo. Per ora ci stiamo allenando bene e abbiamo i numeri per fare le amichevoli, ma sappiamo di dover intervenire su alcuni ruoli“.
Quali i sistemi di gioco su cui gettare le fondamenta del nuovo Foggia? “Abbiamo dapprima giocato col 4-2-3-1, ma potremmo anche cambiare: lavoreremo su due sistemi di gioco. Potremmo variare in base all’avversario, al nostro stato di forma, a come vedrò i ragazzi e a come dovremo affrontare le partite“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Un giudizio sui nuovi arrivati dal mercato: “Sono arrivati giocatori che volevano fortemente il Foggia, venire in questa piazza ed indossare questa maglia. Sono funzionali a quello che abbiamo in mente: sono più che soddisfatto di chi è arrivato, soprattutto perché ha grande voglia di mettersi a disposizione. Sono persone che sicuramente daranno il massimo per questa maglia“.
Quali sono le zone che necessitano di un intervento? “Per i nomi bisogna chiedere al direttore… Sicuramente a centrocampo siamo pochi numericamente, anche sulla corsia mancina manca un giocatore (intervista del pomeriggio del 30 luglio, nella serata dello stesso giorno è stato ufficializzato l’arrivo di Felicioli ndr.), poi stiamo facendo valutazioni anche sui ragazzi. Stiamo lavorando su tutti, poi man mano che si arriverà vicini alle partite che contano si andrà ad intervenire. Sono domande da rivolgere al direttore, ma sappiamo cosa fare“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto dalla conferenza di Canonico, Brambilla e Roma – crediti: foto di Mario Mescia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…