Immagine in evidenza: Roberto Boscaglia - crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Al termine della gara, l’allenatore rossonero Roberto Boscaglia ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa:
“È stata una partita complicata, abbiamo affrontato una squadra organizzata, non abbiamo concesso nulla ma negli ultimi 25 metri dobbiamo essere più incisivi e ragionare di più. Abbiamo fatto fatica a scardinarli, sfiorando più di una volta il gol.
Nel momento di massimo sforzo ci siamo fatti punire da un rinvio. Per come lavoriamo in allenamento mi aspetto molto di più, anche se abbiamo lottato molto, preso un palo ed una traversa. Non mi è piaciuto il fatto che abbiamo concesso palleggio all’avversario. Gli attaccanti? Ogunseye e Vuthaj sono simili, entrambi hanno caratteristiche importanti e possono giocare insieme” – ha detto.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“D’Ursi non ha ancora i 90 minuti, stiamo lavorando per averlo al 100%. Gli esterni devono fare anche i quinti difensori. Sicuramente – prosegue Boscaglia – avevamo un po’ le gambe pesanti ma oggi non esistono scuse. Noi ci alleniamo sempre su un campo sintetico e forse l’impatto del terreno di gioco dello Zaccheria ci ha un po’ penalizzati, ma dobbiamo abituarci, non è una scusa.
Alla squadra ho detto che abbiamo fatto tanti errori che non mi aspettavo, però dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, il fatto di aver lottato, cercando il pareggio. Dalmasso non ha fatto una parata, abbiamo messo tanti palloni dentro. Doveva andare così, dobbiamo ripartire da questa sconfitta”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Il gol alla fine del primo tempo ha inciso tanto, avevamo giocato solo noi. Oggi c’era un pubblico straordinario che ha cercato di aiutarci. Malomo? Lo valuteremo domani, farà degli esami.
Il Foggia ha possibilità enormi di ribaltare le partite – conclude Boscaglia. A volte non siamo stati una squadra compatta ed unita, la volontà c’è stata. Nei momenti migliori nostri ci hanno fatto gol, dobbiamo limare queste piccole crepe“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Roberto Boscaglia – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…