Serie C

Foggia, Boscaglia: “Lottato molto ma non ci sono scuse”

Serata amara per il Foggia, uscito sconfitto allo Zaccheria con il punteggio di 1-3 nella gara d’esordio in campionato col Latina.

Al termine della gara, l’allenatore rossonero Roberto Boscaglia ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa:

“È stata una partita complicata, abbiamo affrontato una squadra organizzata, non abbiamo concesso nulla ma negli ultimi 25 metri dobbiamo essere più incisivi e ragionare di più. Abbiamo fatto fatica a scardinarli, sfiorando più di una volta il gol.

Nel momento di massimo sforzo ci siamo fatti punire da un rinvio. Per come lavoriamo in allenamento mi aspetto molto di più, anche se abbiamo lottato molto, preso un palo ed una traversa. Non mi è piaciuto il fatto che abbiamo concesso palleggio all’avversario. Gli attaccanti? Ogunseye e Vuthaj sono simili, entrambi hanno caratteristiche importanti e possono giocare insieme” – ha detto.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Roberto Boscaglia – crediti: foto di Luigia Spinelli

D’Ursi non ha ancora i 90 minuti, stiamo lavorando per averlo al 100%. Gli esterni devono fare anche i quinti difensori. Sicuramente – prosegue Boscaglia – avevamo un po’ le gambe pesanti ma oggi non esistono scuse. Noi ci alleniamo sempre su un campo sintetico e forse l’impatto del terreno di gioco dello Zaccheria ci ha un po’ penalizzati, ma dobbiamo abituarci, non è una scusa.

Alla squadra ho detto che abbiamo fatto tanti errori che non mi aspettavo, però dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, il fatto di aver lottato, cercando il pareggio. Dalmasso non ha fatto una parata, abbiamo messo tanti palloni dentro. Doveva andare così, dobbiamo ripartire da questa sconfitta”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Roberto Boscaglia, crediti: Federico Antonellis, Calcio Foggia 1920

“Il gol alla fine del primo tempo ha inciso tanto, avevamo giocato solo noi. Oggi c’era un pubblico straordinario che ha cercato di aiutarci. Malomo? Lo valuteremo domani, farà degli esami.

Il Foggia ha possibilità enormi di ribaltare le partite – conclude Boscaglia. A volte non siamo stati una squadra compatta ed unita, la volontà c’è stata. Nei momenti migliori nostri ci hanno fatto gol, dobbiamo limare queste piccole crepe“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Roberto Boscaglia – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Allarme Napoli, assalto a McTominay: la big europea fa sul serio | De Laurentiis avvisato

McTominay potrebbe lasciare Napoli? Una big europea l'ha messo nel mirino: ecco di chi si…

12 ore ago

Terremoto nella Capitale: Roma in tribunale, l’ex dirigente esce allo scoperto | Verdetto sui Friedkin

Una rivelazione shock scuote la Roma: cosa è successo e chi ha fatto trapelare l'indiscrezione…

19 ore ago

Foggia incerottato, Delio Rossi perde mezza squadra: prove di recupero lampo | La lista degli infortunati

Il Foggia ha tanti calciatori infortunati e Delio Rossi deve fare a meno di diverse…

2 giorni ago

Spalletti ribalta subito la Juve: 4 big bocciati | Spediti in panchina dal prossimo turno

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus e ha deciso subito di cambiare delle…

2 giorni ago

Caos DOPING in Serie A: il campione del mondo squalificato per due anni | Ha confessato tutto

Un calciatore squalificato per doping ha confessato ciò che è successo: di chi si tratta…

3 giorni ago

Doppio colpo scudetto per il Milan: Allegri ha scelto i suoi pupilli | Li riporta in Serie A

Il Milan pensa a due acquisti per consolidare i primi posti in classifica e puntare…

3 giorni ago