Giacomo Beretta, foto di Mario Marino. Riproduzione Vietata
Il futuro di Giacomo Beretta sembra sempre più lontano dai colori rossoneri del Foggia, ma potrebbe comunque rimanere all’interno del girone meridionale di Serie C. Secondo i colleghi di TuttoC, il centravanti sarebbe finito nel mirino del Team Altamura, alle prese con un’ambiziosa campagna di rafforzamento.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Giacomo Beretta nasce a Varese il 14 marzo 1992. Attaccante, cresce nel settore giovanile dell’AC Milan. Con la formazione Primavera del Milan vince una Coppa Italia (Primavera) sotto la guida di mister Giovanni Stroppa. In quella squadra piena zeppa di talenti c’era anche Andrea Schenetti, passato proprio tra le fila del Calcio Foggia 1920.
Giacomo Beretta vive tante esperienze tra Serie C e Serie B, tanto da arrivare a Foggia nel luglio del 2017. Con i Satanelli, quell’anno di cadetteria, ha disputato 28 partite e 7 gol, sfiorando la qualificazione playoff. Dopo l’esperienza in rossonero, durata una stagione, ha vestito le maglie di Ascoli, Padova e Cittadella, prima di tornare nuovamente in Capitanata nel gennaio 2023, dove ha totalizzato 24 presenze, 3 gol e 2 assist – esperienza inframezzata da un prestito al Lecco in Serie B, dov’è stato impiegato due sole volte.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…