Calcio Foggia

Foggia, gara pazza allo Zac: col Benevento è 2-2

Brugognone ed Emmausso confezionano un pari raggiunto in extremis del Foggia, per salvare una gara che avrebbe portato una sconfitta immeritata. Per larghi tratti, infatti, i rossoneri offrono un’ottima prova e mettono sotto il Benevento, tenuto a galla anche da una super prestazione dell’estremo difensore foggiano Nunziante.

Supremazia rossonera nella prima frazione di gara, che infatti vede i ragazzi di Zauri passare meritatamente con un bel tiro a incrociare di Emmausso al 36′ prima di essere ripresi da una deviazione di Capellini su sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Prisco dalla destra, all’imbrunire del tempo. Un ulteriore corner, stavolta dalla mancina e scoccato da Ferrara, porta Lanini a incocciare e superare Perina “in due tempi”, dopo un miracolo dell’ex portiere del Monopoli, al minuto 70. Zauri però nel finale cala l’asso con l’ingresso del neoacquisto Brugognone, autore a cavallo tra 87′ e 88′ di una serie di finte e un cross in mezzo deviato da un difensore giallorosso. La traiettoria è insidiosissima verso i pali di Nunziante, che respinge come può: la palla finisce però tra i piedi nuovamente di Emmausso, che calcia senza pensare verso la porta e mette in rete la palla del 2-2, regalando al Foggia un punto comunque prezioso. C’è anche tempo di andare a centimetri dal sorpasso con Vezzoni, ma la sua conclusione dall’interno dell’area si stampa sulla traversa.

La cronaca dei gol

36′ GOL DEL FOGGIA! Tascone da posizione centrale serve Emmausso tutto solo sulla sinistra, che a sua volta calcia rasoterra con il destro e insacca all’angolino. Foggia-Benevento 1-0.

45+2′ PAREGGIO DEL BENEVENTO! Sugli sviluppi di un corner, Capellini firma il pareggio in mischia in area piccola. Foggia-Benevento 1-1.

70′SORPASSO DEL BENEVENTO! Altro calcio d’angolo: batte Ferrara dalla sinistra per trovare la testa di Lanini, Perina si supera ma nulla può sulla ribattuta dello stesso ex attaccante della Reggiana. Foggia-Benevento 1-2.

88′ PAREGGIO DEL FOGGIA! Azione personale di Brugognone sulla sinistra, cross indirizzato verso lo specchio, Nunziante smanaccia sui piedi di Emmausso che ribatte in rete. Foggia-Benevento 2-2.

Con questo risultato, i Satanelli sono ora 12esimi in classifica con 29 punti all’attivo, mentre i sanniti hanno 45 lunghezze, che oggi significano 2^ piazza.

Capitolo prossimo impegno: il Foggia andrà a Giugliano per affrontare i padroni di casa venerdì 31 gennaio alle 20:30, mentre il Benevento ospiterà il Monopoli lunedì 3 febbraio alle 20:45.

N.B.: per leggere tutte le azioni salienti del match, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale dell’incontro!

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Benevento (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Monica Carbosiero su gentile concessione dell’autrice. Tutti i diritti riservati all’autrice.

Foggia-Benevento 2-2, il tabellino

Marcatori: 36′ Emmausso (F), 45+2′ Capellini (B), 70′ Lanini (B), 88′ Emmausso (F)

Foggia (4-3-3): Perina; Silvestro (82′ Danzi), Salines, Camigliano, Zunno (73′ Felicioli); Tascone, Da Riva (88′ Brugognone), Vezzoni; Orlando (73′ Sarr), Murano (88′ Santaniello), Emmausso. A disposizione: De Simone, De Lucia; Marzupio, Dutu, Ascione. Allenatore: Luciano Zauri.

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Veltri, Berra, Capellini, Tosca; Viviani (73′ Acampora), Prisco (59′ Agazzi); Ferrara, Perlingieri (72′ Lamesta), Manconi; Lanini. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Sena, Starita, Oukhadda, Borello, Carfora. Allenatore: Gaetano Auteri.

Ammoniti: 45+3′ Salines (F), 62′ Perlingieri (B), 85′ Acampora (B), 90+2′ Lamesta (B)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 7-3

Recupero: 2′ p.t., 5′ s.t.

Spettatori: 5.075

  • Arbitro: Fabrizio Ramondino (Palermo);
  • Assistente 1: Veronica Martinelli (Seregno);
  • Assistente 2: Michele Piatti (Como);
  • Quarto Ufficiale: Giuseppe Vingo (Pisa).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia incerottato, Delio Rossi perde mezza squadra: prove di recupero lampo | La lista degli infortunati

Il Foggia ha tanti calciatori infortunati e Delio Rossi deve fare a meno di diverse…

5 ore ago

Spalletti ribalta subito la Juve: 4 big bocciati | Spediti in panchina dal prossimo turno

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus e ha deciso subito di cambiare delle…

12 ore ago

Caos DOPING in Serie A: il campione del mondo squalificato per due anni | Ha confessato tutto

Un calciatore squalificato per doping ha confessato ciò che è successo: di chi si tratta…

1 giorno ago

Doppio colpo scudetto per il Milan: Allegri ha scelto i suoi pupilli | Li riporta in Serie A

Il Milan pensa a due acquisti per consolidare i primi posti in classifica e puntare…

1 giorno ago

Foggia in lutto, Delio Rossi senza parole: addio all’ex centrocampista | Si è spento a 55 anni

Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi…

2 giorni ago

Sinner non si ferma più: Alcaraz avvisato, sorpasso in vetta al ranking | Appuntamento decisivo

Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…

2 giorni ago