Immagine in evidenza: il Responsabile dell'Area Tecnica del Foggia, Emanuele Belviso - crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Emanuele Belviso, Direttore Sportivo del Foggia, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Casa di C. Diversi i temi toccati, tra cui anche il ritorno di mister Mirko Cudini in panchina, avvenuto a gennaio in seguito al suo esonero di dicembre 2023 ed al breve interregno Vacca-Coletti.
“Il calcio è basato sui risultati, purtroppo non arrivavano e avevamo preso la decisione di cambiare. Quando abbiamo capito di aver sbagliato ad affidare la panchina a dei calciatori, abbiamo subito pensato di richiamarlo ed è tornato con grandi motivazioni. Chiaramente ha voluto un cambiamento totale della squadra e ci ha chiesto garanzie. Una cosa è certa: il suo ritorno ha ridato serenità all’ambiente. Lui, poi, ha dimostrato di aver imparato dai propri errori” – dice Belviso.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“Non ci sono fenomeni o scienziati. Si è affidato a tante situazioni in modo benevolo e ne ha pagato le conseguenze. La scelta di farlo tornare – prosegue il D.S. – è stata presa in accordo col presidente. Io gli ho detto che secondo me era la scelta ideale, a patto che arrivassero giocatori funzionali al suo modo di giocare“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: il D.S. del Foggia, Emanuele Belviso – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…