Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
“Il Foggia non resterà certamente con le mani in mano: è pronto a dare battaglia in ogni aula e in ogni grado per fare valere i propri diritti” – inizia con queste parole un servizio di Telefoggia dedicato ai rossoneri, secondo l’emittente pronti alla battaglia giudiziaria per la Serie B.
“Ovvio che prima bisognerà attendere le decisioni definitive della Covisoc, chiamata a pronunciarsi entro il 30 di giugno sulle domande di iscrizione ai campionati presentate dai club. La questione che il Foggia segue con particolare attenzione è quella del Lecco, che sembra ormai definitivamente fuori dai giochi, avendo presentato la documentazione relativamente allo stadio alternativo al Rigamonti-Ceppi, individuato in quello di Padova, fuori tempo massimo. Dal momento in cui sarà ufficializzata l’esclusione dei lombardi, che pare obiettivamente scontata e che non saranno nemmeno iscritti alla Serie C e costretti a ripartire dalle categorie dilettantistiche, il Foggia muoverà tutti i passi necessari, supportato dal Comma 1 dell’Articolo 49 delle N.O.I.F., che alla Lettera B relativamente ai criteri di promozione dice che devono essere quattro le promosse dalla Serie C alla Serie B. Una norma che in mancanza dell’iscrizione del Lecco non sarebbe di fatto rispettata e, di conseguenza, obbligherebbe al ripescaggio del Foggia, senza e senza ma. In via Gioberti, come detto, sono pronti a battagliare arrivando, se non dovessero essere ascoltate le proprie ragioni, a chiedere anche il blocco dei campionati, su questo non c’è dubbio” – prosegue il servizio.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
In casa Foggia c’è però anche necessità di programmare – “Parallelamente, però, il Foggia dovrà anche cominciare a programmare: in questo senso, si attende di conoscere il pensiero del patron Nicola Canonico, che nei prossimi giorni dovrebbe dire la sua in conferenza stampa. Il presidente rossonero si è voluto prendere qualche giorno di pausa, non è escluso che possa indire una conferenza stampa già entro la settimana o al più tardi nei primi giorni della prossima“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…